CONCAF Champions League 2018, sono 5 le rappresentanti della MLS: si parte con gli ottavi di finale

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui

La nuova edizione della CONCAF Champions League è pronta a partire. Ci sono anche 5 squadre della Major League Soccer a contendere il trofeo agli hounduregni all’Olimpia

Se in Europa si sta per dare il fischio di inizio alla seconda tranche delle gare di andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League anche in America si apprestano a dare il via alla competizione.

Particolarità di questa edizione della CONCAF Champions League – che mantiene invariato il proprio nome – sarà proprio la partenza dalle gare ad eliminazione diretta. Due partite, andata e ritorno, per stabilire quali saranno le “fabulous eight” che accederanno ai quarti di finale.

Quest’anno delle 16 squadre partecipanti, ben 5 rappresenteranno il massimo campionato americano. Oltre a Toronto di Giovinco che cercherà di portarsi a casa il titolo internazionale dopo essersi laureato campione d’America lo scorso dicembre e ai Seattle Sounders di Clint Dempsey vice campioni in carica, ci sono anche i Colorado Rapids, il Dallas FC e i New York Red Bulls.

Leggi anche:  Milan, Pioli: "Una partita difficile. Ci aspettano tante gare, bisogna stringere i denti"

La MLS è il campionato più rappresentato, seguito dalle 4 squadre del Messico. Sono invece 2 le rappresentanti per Costa Rica e Honduras – con il Club Deportivo Olimpia campione in carica – mentre partecipano con una squadra a testa Panama e El Salvador.

Il torneo, che si concluderà ad aprile, permetterà alla vincitrice di partecipare alla Coppa del Mondo per club che si disputerà negli Emirati Arabi Uniti il prossimo dicembre.

Tabellone gara di andata degli ottavi di finale di Concaf Champions League:

Mercoledì 21 febbraio: Herediano-Tigres 

Mercoledì 21 febbraio: Colorado-Rapids Toronto

Giovedì 22 febbraio: Tauro-Dallas

Giovedì 22 febbraio: Deportivo Saprissa-América 

Giovedì 22 febbraio: Motagua-Club Tijuana

Venerdì 23 febbraio: Cibao-Chivas

Venerdì 23 febbraio: Santa Tecla-Seattle Sounders

Venerdì 23 febbraio: Olimpia-NY Red Bulls

Le gare di ritorno si svolgeranno la settimana successiva.

 

  •   
  •  
  •  
  •