Inter, Spalletti:”Sono convinto che renderemo la vita dura a tutti. Icardi convocato”

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 16: FC Internazionale Milano coach Luciano Spalletti gestures during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

L‘Inter di Luciano Spalletti è pronta a voltare pagina dopo la brutta sconfitta subita nello scorso turno di campionato contro il Genoa di Ballardini, per due a zero. L’allenatore nerazzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di InterBenevento, match che si giocherà domani sera alle 20,45 allo stadio San Siro di Milano. Luciano Spalletti annuncia la convocazione di Icardi, ma non verrà schierato titolare:”Icardi sarà convocato ma non sarà rischiato dal primo minuto, vediamo se potrò schierarlo a gara in corso, è una cosa che valuteremo nelle prossime ore. Anche Rafinha non è al meglio, in settimana ha avuto un piccolo risentimento muscolare e ha lavorato a parte, per domani sarà comunque disponibile perché può darci una mano importante“.

Leggi anche:  Esonero Maran, giorni di riflessione per Preziosi: si pensa al ritorno di Nicola ed al vecchio pallino Semplici

Il momento negativo – L’allenatore toscano analizza il momento difficile della squadra:”Siamo calati perché pensavamo di poter battere chiunque, abbiamo attraversato due fasi, prima abbiamo avuto un ottimo periodo, poi uno bruttissimo. Ma il periodo brutto lo abbiamo creato noi stessi, e a noi tocca risollevarci, solo con il lavoro di squadra potremo uscire da questa situazione“. Successivamente, Spalletti, difende il suo gruppo e crede nella rinascita:”In settimana ho visto nel gruppo la ricerca di soluzione e l’assunzione di responsabilità. Sulla professionalità del mio gruppo non ho nulla da dire, possiamo rendere la vita dura a tutti. La mia squadra l’ho vista allenarsi bene e questo momento difficile terminerà“.

Se il momento difficile dell’Inter deve ancora terminare, almeno dall’infermeria arrivano buone notizie, infatti, insieme al capitano Maurito Icardi, risultano nell’elenco dei convocati il difensore brasiliano Miranda e il croato Ivan Perisic, entrambi pienamente recuperati.
I 21 convocati da Luciano Spalletti per Inter – Benevento:
PORTIERI
: Handanovic, Padelli, Pissardo;
DIFENSORI: Lisandro, Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar; CENTROCAMPISTI: Gagliardini, Rafinha, Vecino, Borja Valero, Brozovic;
ATTACCANTI: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

  •   
  •  
  •  
  •