Lazio, caso Felipe Anderson. Possibile cessione in prestito per il brasiliano

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

E’ un momento particolarmente delicato per la Lazio. La squadra biancoceleste, oltre ai numerosi torti arbitrali subiti, è reduce da tre sconfitte consecutive, tra campionato e Coppa Italia; come se non bastasse, nel quartier generale di Formello, c’è tensione tra l’allenatore Simone Inzaghi e il trequartista brasiliano che sono stati protagonisti di un litigio dai toni abbastanza forti. Anderson, per punizione, non è stato convocato per il big match di domani sera, in casa del Napoli, capolista della Serie A.

Il numero 10 laziale, però è scontento, e lamenta il poco impiego da parte di mister Inzaghi; infatti, da quando il giocatore è tornato dopo quattro mesi di assenza, per pubalgia, Felipe ha giocato con il contagocce e con un minutaggio, piuttosto scarso, un mistero visto il suo indiscusso valore tecnico. Ora, si parla nuovamente di una possibile cessione in prestito, perchè la frattura con il tecnico piacentino, che lo ha rimproverato per i venti minuti di partita giocati male, lunedì sera contro il Genoa, il giocatore ha risposto per le rime. La dirigenza laziale, per bocca di Igli Tare Angelo Peruzzi,  ha provato a ricucire lo strappo, ma Anderson ha chiesto la cessione, anche a titolo definitivo, non presentandosi agli allenamenti perchè a queste condizioni non vuole rimanere nella capitale. A fine stagione dunque, potrebbe essere addio, ma il presidente Claudio Lotito vuole 40 milioni di euro.

Ricordiamo che la Lazio, la scorsa estate, aveva rifiutato il pressing del Manchester United, che era fortemente interessato al calciatore laziale. Non è la prima volta che la squadra capitolina, si trova nella sua storia recente a gestire situazioni del genere, ricordando i casi Balde Keita Goran Pandev, che prima di lasciare Roma, hanno vissuto nell’ambiente da “separati in casa” per lungo tempo. Davanti ad un’offerta congrua quindi, ci sarà un altro addio eccellente.

  •   
  •  
  •  
  •