MLS, altro arrivo dalla Serie A: Armenteros vola a Portland

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui

Dopo Van der Wiel, un altro giocatore della Serie A saluta il campionato italiano e vola oltreoceano per una nuova avventura in MLS

Cosa hanno in comune Van der Wiel e Armenteros?  Entambi erano arrivati in Serie A nella scorsa finestra di mercato e presentati come l’acquisto di qualità delle rispettive – ormai ex – squadre Cagliari e Benevento e tutti e due hanno posto fine alla loro avventura nel Bel Paese anzitempo.

Se il primo ha raggiunto l’accordo con Toronto, campione in carico della MLS, il secondo sta per raggiungere Portland.

Samuel Armenteros abbandona la Serie A e l’Italia senza aver lasciato il segno: con la maglia delle streghe ha infatti collezionato solo 9 presenze e una rete. Non un bottino entusiasmante per quello che doveva essere il bomber e il trascinatore della squadra che, per la prima volta nella storia, aveva raggiunto la massima serie.

La franchigia dello stato dell’Oregon si è assicurata le prestazioni dello svedese con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L’opportunità a stelle e strisce si è concretizzata per il giocatore nelle ultime ore di mercato e lui ha colto al volo questa opportunità visto che il Benevento, in ogni caso, sembrava non voler più contare su di lui non inserendo il suo nome nella lista, consegnata alla Lega, con l’elenco dei calciatori che comporranno la rosa in questa seconda parte di stagione.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: