Napoli fermato solo da Burian: Sarri costretto ad annullare l’allenamento di oggi (FOTO)

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
during the TIM Cup match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio San Paolo on December 19, 2017 in Naples, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Napoli, allenamento odierno annullato a causa di Burian: la tempesta di neve e gelo che è imperversata nelle ultime ore sul capoluogo campano ha costretto gli uomini del tecnico Maurizio Sarri a disertare la seduta, convocata in seguito al successo di ieri sera contro il Cagliari.
Impossibile lavorare al centro sportivo partenopeo di Castelvolturno: la coltre di neve che ha imbiancato il campo di allenamento del Napoli ha reso di fatto impossibile qualsivoglia attività, compresa quella defaticante per chi è sceso in campo ieri al Sardegna Arena.
La stessa società campana ha deciso di postare le foto scattate al centro in questione per rendere ancor più chiara la situazione attuale, attraverso un tweet sul profilo ufficiale del Napoli che ha fin da subito fatto il giro del web in special modo per l’eccezionalità dell’evento in sé, alquanto raro nel Meridione.

Leggi anche:  Prva Liga croata: l'Osijek ferma la Dinamo Zagabria, rinfrancando tutti

Ci pensa il Burian a fermare l’invincibile Napoli

L’ondata di freddo che si è abbattuta su tutta l’Italia non ha risparmiato neanche lo stadio San Paolo, teatro delle affascinanti sfide di questo Napoli: è sempre la società campana, in un altro post su Twitter, a rendere evidente ai tifosi la situazione di fatto presente sull’impianto di gioco.

Sarri aveva intenzione di anticiparsi con il lavoro, tenendo impegnati i suoi uomini in vista della prossima delicata sfida interna di sabato prossimo, dove al San Paolo giungerà la Roma allenata dal tecnico Eusebio Di Francesco per il consueto anticipo serale. La trasferta in terra sarda subito dopo la cocente eliminazione del Napoli dall’Europa League imponeva questo tipo di scelta per evitare di perdere colpi in campionato: il rinvio della gara Juventus-Atalanta ha dato un leggero margine di vantaggio agli uomini di Sarri, i quali però devono evitare qualsivoglia distrazione, onde evitare un prorompente ritorno dei bianconeri, pronti a rosicchiare punti proprio ai diretti rivali.
Le intenzioni del tecnico toscano dunque sono state giocoforza deviate dall’evento del tutto eccezionale causato appunto dal Burian.

  •   
  •  
  •  
  •