Dinamo Kiev-Lazio Europa League probabili formazioni: out Milinkovic, dubbi tra le fila ucraine

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews


Dinamo Kiev-Lazio
. Si gioca questa sera in Ucraina alle 19 il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Dopo il 2-2 dell’andata maturato all’Olimpico, i biancocelesti di Simone Inzaghi cercano la vittoria o un pareggio con tante reti (dal 3-3 in poi) per sperare nel passaggio del turno.
La squadra di casa arriva fiduciosa alla partita “con un piccolo vantaggio ma non da favoriti”, così ha tenuto a precisare il tecnico della Dinamo Kiev Aljaksandr Chackevic alla vigilia facendo riferimento all’altra squadra ucraina, lo Shakhtar che, impegnata in Champions è stata eliminata dalla Roma nonostante partisse con un risultato vantaggioso.
Gli ucraini dovranno fare a meno dello squalificato Garmash a centrocampo, al suo posto dovrebbe esserci Shepeliev. In difesa a proteggere il portiere Boyko, ballottaggio tra Kadar e Chaceridi con il primo, ungherese classe ’90 favorito. In avanti agirà da prima punta Moraes affiancato da Moroziuk e Tsygankov. Sarà dunque un 4-3-3 il modulo scelto dalla Dinamo.

Leggi anche:  Champions League, Juventus-Ferencvaros 2-1: Morata risolve tutto al 90+2

La Lazio cerca, almeno in Europa, di riprendere la marcia di vittorie che mancano ormai da diverso tempo considerando anche il campionato. Simone Inzaghi ha annunciato che Milinkovic Savic non sarà della partita. Il giocatore è out a causa di un affaticamento muscolare al suo posto probabile l’impiego di Murgia o l’arretramento di Luis Alberto a centrocampo. I biancocelesti dovrebbero schierarsi con un 3-5-1-1 con Felipe Anderson a supporto del capocannoniere Ciro Immobile galvanizzato dal gol di tacco che ha regalato il pareggio in extremis contro il Cagliari. Reparto difensivo composto da Radu, De Vrij e Bastos che dovrebbe essere preferito a Wallace e Luiz Felipe. In porta il solito Strakosha.

Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni

Dinamo Kiev 4-3-3: Boyko, Kedziora, Burda, Kadar, Pivaric, Buyalski, Shepeliev, Shaparenko, Moroziuk, Tsygankov, Moraes  Allenatore: Aljaksandr Chackevic
A disp: Rudko, Gonzalez, Chaceridi, Myjalenko, Alibekov, Bjesjedin, Lednev

Leggi anche:  Diletta Leotta, che attacco di Selvaggia Lucarelli: "Ha boicottato lei Dazn per dirottare tutti su ‘Ballando’ e Scardina"

Lazio 3-5-1-1: Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Marusic, Lulic, Parolo, Murgia, Lucas Leiva, Felipe Anderson, Immobile  Allenatore: Simone Inzaghi
A disp: Guerrieri, Wallace, Luiz Felipe, Patric, Lukaku, Luis Alberto, Nani, Caicedo

  •   
  •  
  •  
  •