Funerali Davide Astori: folla in piazza a Firenze (FOTO)

Pubblicato il autore: fabricondo Segui


I primi hanno cominciato ad arrivare già alle 7. Piazza Santa Croce a Firenze, dove oggi è stato proclamato il lutto cittadino, è gremita da centinaia e centinaia di persone, accorse per i funerali di Davide Astori, celebrati nella Basilica dal cardinale Giuseppe Betori. “Ciao Capitano” si legge sullo striscione del Liceo Artistico Alberti, affisso su uno dei balconi che dominano la storica piazza fiorentina. La zona è blindata e interdetta al traffico.

Diverse le corone di fiori inviate dai club, tra cui quelle di Juventus, Sassuolo, Lazio e Chievo, così come sono numerosi i calciatori e i dirigenti giunti a Firenze per rendere omaggio a Davide, morto nel sonno domenica scorsa nell’albergo di Udine dove la squadra era in ritiro pre partita. In testa il Ministro dello Sport Lotti, il presidente del CONI Malago’ e il commissario straordinario della Federcalcio Fsbbrcini con il vice Costacurta. Non ha voluto mancare Matteo Renzi. Grande ovazione per la Fiorentina.

Leggi anche:  Juventus-Dinamo Kiev 3-0: i bianconeri volano in Champions. Nuovo record Ronaldo

Poi è arrivato Davide. Un uragano di applausi e le urla “Grazie Capitano” hanno accolto l’arrivo del feretro, sul quale sono adagiate la maglia della Fiorentina e quella della Nazionale: intorno i pulcini della società viola. Un bagno di folla impressionante per un campione trasversale.

  •   
  •  
  •  
  •