Higuain fa sognare i tifosi della Juventus: “Vogliamo il triplete”

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Gonzalo Higuain non si nasconde, anzi dopo la favolosa serata di Wembley in cui ha realizzato un gol favoloso ed un assist decisivo, appare ancora più galvanizzato e convinto dei propri mezzi e della sua Juventus. “El Pipita”si è scatenato dichiarando al quotidiano spagnolo Marca: “Vogliamo vincere tutte e tre le competizioni in cui siamo in corsa, eliminare il Tottenham è stato importante. Ci abbiamo messo anima, carattere, ma soprattutto cuore. Noi crediamo nella squadra. Siamo tutti importanti e quando le cose vanno male, esce fuori lo spirito di squadra”. Poi parla della sua prestazione e dei suoi progetti futuri, consapevole che lo aspettano tre o quattro mesi importantissimi, dove si giocherà tanti titoli, fondamentali nella sua carriera e dichiara: “Il mio obiettivo è sempre lo stesso, lavorare in silenzio. Mi alleno, sto con il gruppo e nient’altro. Vengo da dodici anni in Europa ai massimi livelli e sono consapevole di ciò che viene detto, non mi interessa. Sono felice di essere tornato tra i convocati della Nazionale argentina”.

Leggi anche:  Diletta Leotta, che attacco di Selvaggia Lucarelli: "Ha boicottato lei Dazn per dirottare tutti su ‘Ballando’ e Scardina"

HIGUAIN ENTUSIASMA I TIFOSI DELLA JUVENTUS A CACCIA DEL SOGNO TRIPLETE
Gonzalo Higuain sembra averci preso gusto e dopo qualche polemica di troppo in passato e troppe finali perse, che lo hanno etichettato in modo negativo, adesso è pronto a prendersi tutte le rivincite, in parte c’è già riuscito la scorsa stagione, quando ha contribuito alla vittoria del campionato con molti gol decisivi e alla vittoria della Coppa Italia, mentre nella finale contro la sua ex squadra il Real Madrid non ha fatto la differenza.
La strada verso la conquista della Champions League è ancora lunghissima, ma la Juventus è in corsa e lui sembra in grande forma, l’argentino ci crede, come è convinto di rivincere scudetto e coppa Italia e poter centrare uno storico triplete. Inoltre spera di disputare un grande Mondiale in Russia e prendersi la rivincita della finale persa quattro anni fa.
Higuain che nel dicembre prossimo compirà 31 anni, sa benissimo di essere al top della carriera e di giocare in due squadre la Juventus e l’Argentina fortissime, che gli possono permettere di vincere molto, l’attaccante argentino uno dei bomber più forti a livello mondiale, sa bene che con i suoi numeri in carriera poteva aver vinto molto di più e quindi adesso sembra voler raccogliere il più possibile.
Nella Juventus da l’impressione di essere diventato un leader e i numeri in stagione sono importanti con 14 reti in 24 presenze di campionato, 5 reti in 8 gare di Champions e 2 realizzazioni in 3 apparizioni di coppa Italia. Il suo rendimento nella Juventus sarà fondamentale anche per ritrovare un posto tra i convocati nell’Argentina per i Mondiali, al momento sembra tornato nel giro, con molte chance di essere convocato, ma la concorrenza in attacco è altissima, quindi dovrà convincere a suon di gol il ct argentino, certo che visto il grande potenziale a disposizione, se Higuain disputerà i Mondiali le chance per vincerli ci sarebbero tutte. Il 2018 potrebbe essere veramente l’anno della consacrazione per lui, ma la strada è ancora lunga.

Leggi anche:  Juventus a sostegno dei propri dipendenti: "Attivata la Banca Ferie Solidali"

  •   
  •  
  •  
  •