Juventus, allarme Higuain. L’argentino in dubbio per la Lazio, Allegri lo vuole per il Tottenham

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui
during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 28, 2017 in Milan, Italy.

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Periodo decisivo per la Juventus che vive la fase più delicata della stagione: tenere testa al Napoli in campionato, la Champions League e la Coppa Italia. Ieri il primo obiettivo è stato centrato, i bianconeri hanno ottenuto il pass per la finale di Coppa Italia che giocherà contro il Milan. Ma in tutto questo è sorto il problema Higuain. L’argentino ha un problema alla caviglia e non si è allenato con tutto il gruppo già da giorni e non è stato convocato neanche contro l’Atalanta.

Il “pipita” però non sembra preoccupare lo staff bianconero e il tecnico Allegri, perché dovrebbe recuperare definitivamente a breve e potrebbe anche farcela contro la Lazio, ma Allegri vuole che l’argentino sia al top e disponibile per la delicata sfida di mercoledì prossimo contro il Tottenham. La sfida contro la Lazio dell’Olimpico non sarà facile, un pareggio o una sconfitta significherebbe molto per lo scudetto, perché il Napoli avanzerebbe maggiormente con il vantaggio. In questa sfida giocatori come Higuain sono essenziali per fare la differenza e provare a vincere su un campo così difficile ed una squadra forte ed organizzata come la Lazio di Simone Inzaghi.

Leggi anche:  Juventus, il giudice sportivo ha deciso: due giornate a Morata

Ieri sera, durante la conferenza stampa del dopo partita tra Juventus-Atalanta (1-0) valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, il tecnico Allegri ha fatto il punto sulla situazione sull’infortunio di Higuain: “La caviglia è guarita, ma gli fa ancora male, valutiamo nei prossimi giorni. Al momento non ha senso rischiare. Non so se riuscirà ad esserci contro la Lazio”.

  •   
  •  
  •  
  •