MLS 5° giornata: Toronto e Sounders è il momento di fare punti! Primo derby a Los Angeles

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui

Nessuno stop neanche per Pasqua in MLS dove le squadre scenderanno in campo anche domenica primo aprile. Doppia prima volta per la città di Los Angeles.

Campioni. Sembrano la brutta coppia di quelli ammirati la scorsa stagione. Il Toronto pigliatutto dello scorso campionato se la vedranno contro il Real Salt Lake mentre i Seattle Sounders affronteranno il Montreal Impact. Doppia sfida casalinga per le due franchigie chiamate a fare punti per abbandonare l’ultimo posto delle rispettive classifiche. Ancora ferme a quota 0 punti le due formazioni che sono quasi obbligate a conquistare una vittoria per non complicare ulteriormente la propria rincorsa verso i play off. È tempo di cambiare marcia.

Derby. Doppia prima volta per la città di Los Angeles. In California è tutto pronto per il primo derby tra LA Galaxy e LA FC. Tempo di attesa anche per la “prima” di Ibrahimovic con la maglia della formazione più vincente della storia della MLS. Tutto esaurito allo StubHub Center mentre il club ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere i tifosi.

Leggi anche:  Juventus, le ultime sulle condizioni di Dybala e De Ligt

Vertice. Se i campioni lottano per lasciare il fondo della classifica, in testa c’è chi combatte – testa a testa – per conquistare il primato in solitaria. Sia la graduatoria della East Conference con i Columbus Crew e il New York City FC che quella della West Conference con Sporting Kansas City e Vancouver Whitecaps, vede due squadre appaiate al vertice. Parità di punti e di partite giocate ma in questa quinta giornata l’incontro più interessante sembra essere quello tra i gialloneri di Federico Higuain e i canadesi. Una partita che vedrà come spettatori – interessati – le formazioni guidate da Patrick Vieira e Peter Vermes.

Il calendario completo della 5° giornata di MLS

Sabato 31 marzo
Toronto-Real Salt Lake, calcio di inizio ore 2*
Orlando City-New York Red Bulls, calcio di inizio ore 19
Columbus Crew-Vancouver Whitecaps, calcio di inizio ore 21
Los Angeles Galaxy-Los Angeles FC, calcio di inizio ore 21
Domenica 1 aprile
Chicago Fire-Portland Timbers, calcio di inizio a mezzanotte
Minnesota United FC-Atlanta United, calcio di inizio ore 2
San Jose Earthquakes-New York City FC, calcio di inizio ore 2
Houston Dynamo-New England Revolution, calcio di inizio ore 2:30
Sporting Kansas City-DC United, calcio di inizio ore 2:30
Colorado Rapids-Philadelphia Union, calcio di inizio ore 3
Seattle Sounders-Montreal Impact, calcio di inizio ore 4

Leggi anche:  Juventus, nuovo record di Ronaldo: il portoghese raggiunge Pelè

*ora italiana

  •   
  •  
  •  
  •