MLS, la nuova stagione sta per iniziare

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui

Mentre il campionato italiano si sta preparando per emettere i primi verdetti – dopo aver conosciuto le due squadre che si affronteranno in finale di Coppa Italia il prossimo 9 maggio allo stadio Olimpico di Roma – oltreoceano è quasi tutto pronto per l’inizio della nuova stagione.
Pronta al debutto anche la nuova franchigia, il Los Angeles FC. Con la nuova squadra dello stato della California, dopo le nuove entrate di Atlanta e Minnesota nel passato campionato, saranno 23 i team partecipanti alla nuova edizione della maggiore lega calcistica nordamericana.

Alcune formazioni – tra cui i campioni in carica di Toronto e la finalista Seattle Sounders – hanno già iniziato la loro stagione agonistica con le sfide di CONCAF Champions League. La caccia al titolo conquistato da Giovinco e compagni inizierà nella notte – orario italiano – di sabato 3 marzo e si concluderà il prossimo 28 ottobre. Questa la durata della regular season in attesa poi dei play off per scoprire quale sarà la nuova franchigia che si aggiudicherà la MLS Supporter’ Shield 2018.
Come di consueto, anche le squadre partecipanti alla 23esima stagione del massimo campionato nordamericano, saranno divise in due gironi Eastern Western Conference su base geografica.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Virtus Entella Coppa Italia, streaming gratis e diretta tv Rai 2?

Di seguito il calendario completo della prima giornata della nuova stagione di MLS che verrà aperta dalla sfida tra Toronto e Columbus Crew, replay della finale di Conference dello scorso anno:

Toronto-Columbus Crew
Houston Dynamo-Atlanta United
Philadelphia Union-New England Revolution
Orlando City-DC United
Dallas-Real Salt Lake
San Jose Earthquakes-Minnesota United FC
Seattle Sounders-Los Angeles Football Club
Vancouver Whitecaps-Montreal Impact
Sporting Kansas City-New York FC
LA Galaxy-Portland Timbers

  •   
  •  
  •  
  •