Roma-Torino: giallorossi per conservare il terzo posto, granata per ripetere l’impresa in Coppa Italia

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui
VERONA, ITALY - FEBRUARY 04: Cengiz Under of AS Roma in action during the serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 4, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

La 28.a giornata di Serie A  comincia con Roma-Torino all’Olimpico alle 20.45. I giallorossi allenati da Di Francesco, dopo l’inaspettata vittoria di Napoli, hanno l’occasione per allungare sulle inseguitrici. Due assenze importanti per il tecnico capitolino che dovrà fare a meno di Fazio e Dzeko ma potrà contare su Juan Jesus e Shick. Il ceco partirà dal primo minuto. Modulo 4-3-3 con Alisson in porta, i centrali di difesa Manolas e Juan Jesus, supportati dagli esterni Florenzi e Kolarov. A centrocampo ballottaggio De Rossi-Pellegrini, con il primo favorito assistito da Naingoolan e Strootman. Tridente d’attacco composto da Under-Shick-El Sharawy favorito su Perotti. Noie muscolari per Defrel che non sarà della partita.

Anche Mazzarri opera per lo stesso modulo 4-3-3 con Sirigu in porta, linea difensiva formata da De Silvestri, N’Koulou, Moretti e Ansaldi.In attacco  dubbio Niang, il quale ha subito un intervento al naso al momento sarebbe sostituito da Berenguer, poichè Ljaic ha un problema alla coscia. Il tridente sarebbe composto da i soliti Belotti e Iago Falque più Berenguer. Confermatissimi a centrocampo il trio Acquah, Rincon e Baselli.

Leggi anche:  Conferenza stampa Borussia Mönchengladbach Inter: le parole di Conte e Ranocchia

La Roma vanta 46 vittorie in casa contro le 13 del Torino: l’ultima partita giocata nel 2017 finì 4-1 per i giallorossi. con reti di Paredes, Dzeko,Salah e Naingoolan. L’ultima vittoria dei granata risale il 13 maggio del 2007 con rete di Muzzi. Successo più recente in Coppa Italia con De Silvestri ed Edera con in mezzo il goal di Shick.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,