Viareggio Cup 2018: la finale è Inter-Fiorentina. Fuori Juventus e Parma

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Viareggio Cup 2018, chi andrà in finale? Sono rimaste in quattro per il titolo finale. Si scelgono oggi le finaliste della 70esima edizione della Coppa Carnevale. Si è cominciato alle 15 con Juventus-Fiorentina. I bianconeri hanno eliminato il Rijeka nei quarti di finale, mentre i viola hanno avuto la meglio sull’Empoli. Un confronto che si presenta molto equilibrato tra due squadra che hanno un’antica rivalità. I bianconeri di Dal Canto si affideranno al bomber Kulenovic, mentre i viola hanno in Gori il loro cannoniere principe. 6 gol in 5 partite e un rendimento impronosticabile alla vigilia. Sandro Kulenovic si sta rivelando finora un autentico mattatore per la Juventus Primavera. Sono solo 3 i gol segnati da Gabriele Gori in questo Viareggio, ma in tre partite (ha saltato le prime due gare perchè era convocato nell’Italia Under 19) e tutti decisivi per chiudere o riaprire le gare con Pontedera, Sassuolo ed Empoli.

Leggi anche:  Futuro di Ronaldo alla Juve: complicazione, c'è Icardi nel mirino bianconero

Viareggio Cup 2018, trionfo viola. La prima semifinale della Coppa Carnevale è stata una sinfonia gigliata. Ha vinto la Fiorentina per 4-1. Juventus che viene tramortita in avvio. I viola sono già avanti di due reti dopo 14 minuti con le reti di Lakti e Diakhatè. In apertura di ripresa i bianconeri accorciano le distanze con Montaperto. Neanche due minuti e Gori ristabilisce subito le distanze. La Fiorentina controlla senza troppi problemi fino alla fine. I viola arrotondano il punteggio con la doppietta personale di Diakhatè. Severa punizione per la Juventus, i bianconeri devono ancora rinviare l’appuntamento con il decimo trofeo della loro storia alla Coppa Carnevale. 

Viareggio Cup 2018, l’altra semifinale è Inter-Parma

Viareggio Cup 2018, scontro tra nerazzurri e gialloblu. Si è giocato al centro sportivo Federghini di La Spezia la seconda semifinale della 70esima edizione della Coppa Carnevale. Inter-Parma si sono sfidate dalle 17. L’Inter aveva eliminato la Pro Vercelli nei quarti di finale per 2-1, mentre il Parma aveva avuto la meglio sul Venezia ai calci di rigore. Sono 7 i trionfi nerazzurri alla Coppa Carnevale, l’ultimo nel 2015. Il Parma insegue il suo primo successo nel torneo giovanile più importante del mondo.

Leggi anche:  Marchisio Sindaco di Torino? La proposta del PD, l'ex Juve ci pensa: "Se la mia città ha bisogno io ci sono"

E’ l’Inter la seconda finalista della 70esima edizione della Coppa Carnevale. I nerazzurri hanno battuto per 2-0 il Parma e sfideranno la Fiorentina per il successo finale. I ragazzi di mister Vecchi hanno sbloccato il punteggio sul finire del primo tempo con Rover.  A 20 minuti dalla fine è arrivato il raddoppio con un colpo di testa di Nolan, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Parma era già stato battuto dell’Inter nel girone eliminatorio della Viareggio Cup 2018. I nerazzurri tornano quindi a distanza di tre anni nella finale della Coppa Carnevale. Inter-Fiorentina si giocherà mercoledì 28 marzo allo Stadio Dei Pini di Viareggio.

  •   
  •  
  •  
  •