Atalanta-Genoa 3-1 : Un tris per l’Europa. Ma le altre vincono tutte

Pubblicato il autore: alvares Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 23: Josip Ilicic (4nd L) of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates during the serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews


Vittoria meritata per l’Atalanta e tre gol al Genoa per mantenere il sesto posto attuale anche se  la lotta si risolverà in queste ultime tre giornate di campionato. Le reti di Barrow, Cristante e Ilicic hanno steso un Genoa propositivo solo nel finale nella quale ha accorciato con Veloso e sfiorato anche la seconda rete. L’Atalanta si conferma candidata forte per la prossima Europa League e si avvicina al meglio alla delicata sfida con la Lazio.  Decisiva sarà la gara interna contro il Milan, tornato a vincere oggi, 1-2 a Bologna. Una sorta di spareggio che i neroazzurri hanno la fortuna di giocare in casa fortino indiscusso della squadra orobica.

La squadra ha dato segni di buona forma ma in queste gare conta soprattutto la testa e gli episodi che possono decidere come far pendere la bilancia. Molto anche dalla classifica perchè è un conto arrivare allo scontro diretto da lepre inseguita, un conto è arrivarci da inseguitrice e la gara contro la Lazio i domenica prossima sarà fortemente indicativa nella caccia ai punti pesantissimi per il prosieguo. In attacco pero’ l’Atalanta sembra abbia trovato uno che faccia gol, come Musa Barrow ma due gol ad ora non sono indicativi. Sanno solo di promessa ma nella prossime gare arriveranno esami importanti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei