Fenerbahce-Besiktas, aperta un’inchiesta. Alta tensione in Turchia (Video)

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Fenerbahce-Besiktas, inchiesta sui tafferugli in Coppa di Turchia. I derby di Istanbul non sono mai partite come tutte le altre. La conferma si è avuta ieri durante Feberbahce-Besiktas, partita valida per il ritorno della semifinale di Coppa di Turchia. Il match di andata si era concluso sul 2-2, gli ospiti si trovavano in inferiorità numerica al momento della sospensione. La procura anatolica di Istanbul ha aperto un’inchiesta sugli incidenti avvenuti ieri sera nello stadio della squadra di calcio del Fenerbahce, che ospitava il Besiktas in un derby valido per il ritorno della semifinale di coppa di Turchia. A seguito di un fitto lancio di oggetti dagli spalti, tra cui monetine e bottiglie di plastica, l’allenatore degli ospiti, Senol Gunes, è stato colpito alla testa da un oggetto al 57′, riportando ferite che, secondo i media locali, hanno richiesto diversi punti di sutura.

Fenerbahce-Besiktas, conseguenze anche in campionato? Le due squadre torneranno presto in campo per il campionato. Il Fenerbahce giocherà lunedì, ancora in casa. Non sembra possibile che eventuali sanzioni arrivino prima della partita contro l’Antalyaspor. I gialloblu sono quarti in classifica, a meno tre dalla capolista Galatasaray. Le decisioni della federazione turca potrebbe influenzare pesantemente il destino del campionato. Quattro squadre in tre punti e stadi molto caldi. La tensione in Turchia si taglia con il coltello per un finale di stagione da Febbre a 90°.

Fenerbahce-Besiktas, ancora violenza in Turchia

Il tecnico del Besiktas è stato poi trasportato in ospedale, per ricevere le cure del caso. Intanto nel tunnel degli spogliatoi si è scatenata una rissa tra i giocatori delle due squadre che porterà certamente a conseguenze disciplinari per i calciatori coinvolti. Fenerbahce-Besiktas potrebbe concludersi con la vittoria per 3-0 a tavolino per gli ospiti. La squadra bianconera così andrebbe in finale di Coppa di Turchia. Il calcio turco ancora una volta al centro dell’attenzione per la violenza degli spettatori sugli spalti. Un finale di stagione ad alta tensione visto che ci sono quattro squadre in lotta per vincere il campionato. Oltre a Fenerbahce e Besiktas, ci sono anche il Galatasaray e il Basaksehir in corsa per il titolo di campione di Turchia. La sicurezza negli stadi dovrà essere salvaguardata con massima attenzione. Senza trascurare nessun particolare, ne va della credibilità di tutto il movimento turco. Un campionato sempre più ricco di soldi e campioni, ma che deve arrivare al livello degli altri campionati europei. In tutti gli aspetti del gioco del calcio.

Ecco le immagini degli scontri durante Fenerbahce-Besiktas:

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: