Juventus, stagione finita per Giorgio Chiellini

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Juventus, stagione finita per Giorgio Chiellini. Ennesima tegola della stagione per Massimiliano Allegri che dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini per le prossime 4 partite restanti del campionato. A confermarlo è lo stesso tecnico bianconero nella conferenza stampa di oggi alla vigilia di Inter-Juventus. Il difensore livornese, uscito anzitempo nella partitissima contro il Napoli nello scorso turno, ha riportato una lesione al bicipite femorale in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro, tradotto appunto in stagione terminata.

A questo punto, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, nella partita di domani sera a San Siro contro l’Inter, dovrebbe schierare la difesa a 4 con in campo il ristabilito Andrea Barzagli, che prenderà il posto di Chiellini a completare il reparto con Benatia, Alex Sandro e Lichtsteiner.

Quella dell’infortunio di Chiellini è una pessima notizia per la Juventus, impegnata nella lotta al titolo contro il Napoli galvanizzato proprio dalla vittoria di domenica scorsa a Torino. Senza sottovalutare l’impegno della finale di Coppa Italia contro il Milan di Gattuso il prossimo 9 maggio. Il calendario dei bianconeri sulla carta appare molto più impegnativo, perché, oltre alla trasferta milanese di domani, la Juventus ne affronterà un altra altrettanto complicata, ovvero allo Stadio Olimpico contro la Roma, con i giallorossi in piena lotta nella corsa alla prossima Champions League. Più agevoli, invece, gli impegni casalinghi con Bologna e Verona che difficilmente creeranno problemi alla Juventus, ma che Massimiliano Allegri dovrà comunque affrontare senza il suo difensore titolare.

  •   
  •  
  •  
  •