La rovesciata di Cristiano Ronaldo e le altre prodezze nella storia del calcio (VIDEO)

Pubblicato il autore: Andrea Recanati Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Siamo certi che il ricordo del prode gesto atletico di Cristiano Ronaldo rimarrà a lungo impresso nella mente degli appassionati dello sport più bello del mondo. CR7 stacca, si coordina e, con il piede all’altezza della testa dei difensori, insacca lasciando Buffon di pietra. La rovesciata è una sintesi di eleganza e potenza talmente evidente, che l’intero pubblico juventino è costretto ad alzarsi e tributare un applauso più che meritato ad uno dei calciatori più forti di sempre. Il gol è stato stellare, ma non è certo il primo e non sarà certo l’ultima prodezza nel mondo del calcio, vediamo quali sono le più belle.

Cavani, tacco da manuale

Dicembre 2017, Paris SG contro Caen, la stella della formazione di casa folgora tutti realizzando questa magia con la semplicità di chi sta bevendo un bicchiere d’acqua

Del Piero never fails

Anno 2003, ennesima sfida in Champions tra Real Madrid e Juventus. I bianconeri riescono a ribaltare la sconfitta dell’andata anche grazie ad una rete magica del Pinturicchio che porta a spasso i difensori e infila il pallone tra il primo palo e Casillas.

Gli inizi di Pirlo

Freddezza, visione di gioco, piedi buoni. Andrea Pirlo era una sintesi di queste qualità che lo hanno reso uno dei migliori registi nella storia del calcio. Qui lo vediamo agli inizi della sua carriera in un lancio dalla perfezione millimetrica.

Gordon Banks, la leggenda

Messico 70 regalò ai tifosi una delle migliori parate di sempre. Autore del gesto fu Gordon Banks (portiere che a causa di un incidente ha dovuto chiudere troppo presto con il pallone) che con uno scatto imprevedibile negò la rete a Pelè.

  •   
  •  
  •  
  •