Mohamed Salah, la carriera del talento egiziano che sta trascinando il Liverpool in Champions League

Pubblicato il autore: divino sor Segui

Che stagione per Mohamed Salah. Il talento egiziano sta trascinando il Liverpool in Champions League a suon di gol e prodezze che hanno permesso ai Red di guadagnarsi anche un posto stabile in classifica tra le prime quattro compagini di Premier League.

Mohamed Salah, la carriera dell’attaccante egiziano 

Mohamed Salah inizia la sua carriera da professionista in Egitto. Nel 2013 viene acquistato dal Basilea con un riscatto di 2.5 milioni. Alla sua prima stagione con gli svizzeri realizza 10 gol tra campionato e coppe.
Nel gennaio successivo viene acquistato dal Chelsea dove rimane per un solo anno prima di essere ceduto in prestito alla Fiorentina. Con i viola debutta nella gara contro il Sassuolo e segna il suo primo gol in Serie A. Mohamed Salah si trova a suo agio nel campionato italiano. Lo acquista la Roma, club nel quale mette in mostra tutto il suo talento sia con Garcia che con Spalletti, segnalandosi oltrechè per i gol anche per gli assist al compagno d’attacco Edin Dzeko.

Nella scorsa sessione estiva Mohamed Salah viene venduto al Liverpool per 42 milioni. Con Klopp allenatore, Salah trova la sua definitiva consacrazione. Segna a raffica sia in Premier (dove viene eletto giocatore del mese più volte) che in Champions trascinando i Reds a un’insperata semifinale contro la sua ex squadra, la Roma.  Mai Salah era arrivato così in alto e c’è un finale di stagione ancora tutto da scrivere che può riservare altre sorprese.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •