Napoli-Chievo streaming live e diretta Tv

Pubblicato il autore: Francesco Sbordone Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Napoli-Chievo Verona, una sfida fondamentale per i sogni azzurri. Sarri e compagni dovranno rispondere alla vittoria della Juventus sul campo del Benevento e riportarsi a -4 dalla vetta della classifica.

Napoli-Chievo, i numeri

La squadra veneta è in Serie A dalla stagione 2001/2002 ma con gli azzurri si sono incontrati la prima volta nel 18 gennaio 2009 in occasione della 19^ giornata del campionato 2008/09. La partita fu giocata allo stadio Bentegodi di Verona e si concluse con la vittoria dei padroni di casa con il risultato di 2-1(32° Marcolini [C], 53° Lavezzi [N], 74° Marcolini [C]).
In totale le sfide tra Napoli e Chievo sono state 119 volte con i partenopei avanti con 11 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte, 28 gol realizzati e 18 subiti. Anche nelle 9 partite disputate a Fuorigrotta il tabellino è favorevole agli azzurri con 6 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, 15 gol fatti e 6 subiti.
L’ultimo successo azzurro tra le mura amiche risale al 24 settembre 2016. Quel giorno si giocava la 6^ giornata del campionato 2016/17, al triplice fischio il match si concluse 2-0 a favore degli azzurri (24° Gabbiadini, 39° Hamsik). L’unica volta in cui il risultato è stato un pareggio al San Paolo tra le due squadre risale invece al 25 gennaio 2014 in occasione della 21^ giornata del torneo 2013/14. Al 90° l’incontro terminò 1-1 (18′ Sardo [C], 88′ Albiol [N]).
L’ultima volta in cui il Chievo ha espugnato Napoli è stata la seconda giornata del torneo 2014/15, esattamente al 14 settembre 2014. In quella occasione i clivensi si aggiudicarono i 3 punti superando gli azzurri con una rete siglata al 49° da Maxi Lopez, dopo che Higuain aveva sbagliato un calcio di rigore al 26° minuto del primo tempo.

Napoli nettamente favorito per la vittoria finale del match. Il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Napoli infatti pagherebbe 1,16 volte la posta in palio, mentre la quota è decisamente più alta per la vittoria esterna del Chievo, un sogno per i tifosi gialloblù ma anche per chi osasse scommetterci, visto che il segno 2 infatti raggiunge la quota di 18,00. Quota intermedia ma comunque decisamente alta infine per il pareggio: il segno X è proposto a 7,50.

Napoli-Chievo, dove vederla in diretta streaming

Lo streaming legale e sicuro di Napoli-Chievo si potrà vedere grazie alle piattaforme di Mediaset Premium e Sky. Mediaset Play e Sky Go garantiscono questa possibilità in diretta e in esclusiva agli abbonati e a coloro che hanno deciso di acquistare anche solo la singola partita a patto di possedere un decoder attivo e funzionante.
SuperNews offre la diretta testuale dell‘intero match Napoli-Chievo.

Napoli-Chievo, le probabili formazioni

Il pubblico delle grandi occasioni, un San Paolo tutto esaurito proverà a spingere i propri beniamini verso un sogno chiamato Scudetto. Le probabili formazioni di Napoli-Chievo:
Napoli: Maurizio Sarri, complici squalifiche e infortuni, attuerà delle modifiche alla sua classica formazione. Tra i pali il solito Reina, centrali di difesa Koulibaly e Chiriches che sostituisce lo squalificato Albiol. Sugli esterni i soliti Hysaj e Mario Rui. A centrocampo dovrebbe invece esserci Diawara, al posto dello squalificato Jorginho, con Allan e capitan Hamsik, per il quale però è bene conservare ancora un minimo di cautela. Nessun dubbio invece in avanti, con il solito tridente Callejon-Mertens-Insigne.
Chievo Verona: Linea difensiva con Tomovic, Gamberini, Bani e Gobbi davanti a Sorrentino. In mediana agirà la coppia Radovanovic-Hetemaj, come esterni invece sono favoriti Castro a destra e l’ex Giaccherini a sinistra. Infine l’attacco, dove al fianco di Inglese potrebbe agire Stepinski.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,