Calciomercato Roma, il primo rinforzo si chiama Coric. Si chiude per Marcano e Cristante.

Pubblicato il autore: Almaviva Segui

La Roma ha già chiuso il primo colpo per la nuova stagione: si tratta del giovane croato classe 97 Antè Coric centrocampista della Dinamo Zagabria e della Nazionale Croata. Il calciatore è stato preso per circa 7 milioni di euro e domani mattina sosterrà le visite mediche. Dopo un corteggiamento durato più di un anno finalmente il ds Monchi è riuscito a conquistare il giovane croato che in patria è stato paragonato a Luka Modric, ma anche a grandissimi giocatori del passato come Boban e Prosinecki. Molto abile negli spazi stretti e dotato di estrema precisione, Coric può giocare come mediano, esterno di centrocampo e mezz’ala. Grande saltatore d’uomo è molto capace nel dribbling ed è dotato di un tiro secco e preciso.Sul calciatore lo scorso anno ci aveva messo gli occhi il Napoli.
Oltre al giovane talento croato, la Roma avrebbe l’accordo con Brayn Cristante e Ivan Marcano. Il centrocampista dell’Atlanta ha già accettato un quinquennale da 2,5 milioni a stagione, per il difensore spagnolo del Porto si attende solo l’annuncio che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Ivan Marcano andrebbe a completare il reparto formato da Manolas, Fazio, Juan Jesus ed Elio Capradossi.

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Ma il mercato dei giallorossi non termina qui, perche il ds Monchi sta seguendo diversi profili interessanti: il primo nome è quello del centrocampista spagnolo classe 96 Fabian Ruiz seguito tanto anche da Atletico Madrid e Napoli. L’agente del calciatore vanta ottimi rapporti con il dirigente giallorosso, fattore che potrebbe agevolare un ipotetico trasferimento. Per l’attacco si pensa invece al giovanissimo attaccante atalantino Musa Barrow. Il gambiano classe 98 questa stagione ha collezionato ben 11 presenze riuscendo a segnare 3 gol. Su di lui c’è anche l’Inter.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,