Crotone-Lazio: calabresi per il sogno salvezza, biancocelesti per l’Europa che conta

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Si apre in questo fine settimana la penultima giornata del campionato di Serie A, saranno due gli anticipi in programma sabato 12 maggio, alle 18:00 Benevento-Genoa, mentre alle 20:45 va in scena la sfida tra Inter e Sassuolo.

Sta per aprirsi la 37.a giornata del campionato di Serie A, un campionato che sta per giungere al capolinea, ricordiamo che quella che si disputerà questa settimana è la penultima giornata di un torneo che si è rivelato molto appassionante e incerto. Nella giornata di domenica ci sarà l’importantissima sfida tra Crotone e Lazio, in palio ci sono salvezza e qualificazione alla prossima Champions.

I calabresi avranno dalla loro il pubblico, che proverà in tutti i modi a spingere i propri beniamini verso l’impresa, la squadra biancoceleste cerca un successo per tenere dietro l’Inter, in attesa dello scontro diretto dell’ultima giornata all’Olimpico. La squadra di Zenga è reduce dallo sfortunato k.o di Verona contro il Chievo, ricordiamo che i pitagorici hanno fallito il match point salvezza e ora si ritrovano in una situazione molto complicata. Il Crotone è al quartultimo posto, con un punto di vantaggio sul Cagliari e dopo la Lazio ci sarà la trasferta contro il Napoli di Sarri. Insomma, il calendario è di quelli da brividi, anche se bisogna dire che il Crotone nei momenti difficili ha sempre tirato fuori il meglio.

Per quanto riguarda la Lazio, da segnalare le assenze per infortunio di due pezzi da novanta come Immobile e Luis Alberto, mai come ora serviranno le giocate decisive di un fuoriclasse come Felipe Anderson. La classifica vede i laziali al quarto posto con due punti di vantaggio sull’Inter, insomma, la squadra di Simone Inzaghi non può permettersi più alcun passo falso, serviranno 4 punti in due gare per garantirsi l’accesso alla prossima Champions.

  •   
  •  
  •  
  •