Juventus, blitz a sorpresa per Perin. Pronta l’offerta al Genoa ma attenzione a…Donnarumma

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
during the Serie A match between AC Milan and Spal at Stadio Giuseppe Meazza on September 20, 2017 in Milan, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews


Juventus su Perin
. Sarebbe questa l’ultima idea della Vecchia Signora. Il numero uno dei bianconeri Buffon dovrebbe dire addio al club torinese a fine stagione. Il ruolo delicato di estremo difensore, però non rimarrà certamente scoperto. La Juventus è infatti ben coperta avendo preso con ampio anticipo un portiere di estrema affidabilità come Wojciech Szczesny. L’ex Roma ha dimostrato anche durante questo campionato di essere decisamente all’altezza del compito e di poter sostituire egregiamente Buffon. In casa Juventus però si cerca l’eventuale secondo da dover appunto affiancare al polacco per la prossima stagione e, soprattutto, che possa eventualmente crescere e diventare il futuro numero uno per diverse stagioni.

Juventus, Perin è il prescelto?

In questo momento la Juventus sta percorrendo due piste. Una più semplice e un’altra decisamente più complicata. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Marotta e Paratici avrebbero puntato decisi verso un nome nuovo: Mattia Perin. Il portiere del Genoa è stato spesso accostato al Napoli e all’Inter ma l’azione decisa dei bianconeri potrebbe cambiare le carte in tavola. La Vecchia Signora, infatti, avrebbe offerto al club di Preziosi 12 milioni di euro. Il presidente del Grifone ne ha chiesto almeno 20 ma i rapporti tra i due club sono ottimi e non si esclude uno sconto o l’aggiunta, da parte dei bianconeri di una contropartita gradita ai rossoblù. Perin ha sempre sostenuto di voler giocare la Champions League e andare alla Juventus potrebbe essere finalmente la sua grande occasione.
Ma la dirigenza juventina segue anche un’altra pista, più complicata, ma sempre possibile. Gianluigi Donnarumma potrebbe essere lo sgarbo al Milan. L’erede di Buffon in Nazionale potrebbe diventare bianconero. Il numero 99 rossonero è da tempo nel mirino di diversi club europei e non è un segreto che il giovane portiere piaccia, e non poco, alla Juventus. Il costo del cartellino sarebbe da stabilire vista l’ultima annata decisamente sottotono e questo potrebbe essere un punto a favore per i bianconeri. Perin resta al momento in vantaggio tra le preferenze bianconere, ma l’affare Donnarumma potrebbe riservare grandi sorprese nella prossima estate.

  •   
  •  
  •  
  •