LEGA CALCIO A 8 | Alla fine è sempre Cotton Club: 7-1 al Bar Cristal e quarta Regular Season consecutiva!

Pubblicato il autore: SuperNews Lega Calcio a 8 Segui

Siamo ormai giunti alla ventiduesima giornata della Serie A della Lega Calcio a 8 e, tra i verdetti ancora da emettere, c’è quello che riguarda il primo posto: grazie al vantaggio di tre punti accumulato nell’ultima giornata nei confronti della Roma Green Club, il Cotton può permettersi anche il pareggio nella gara della Stella Azzurra con il Bar Cristal, proprio la squadra che ha battuto i giallorossi nello scorso week-end.

COTTON, PARTENZA SPRINT – Fin dai primissimi istanti di partita il Cotton sembra voler subito mettere in chiaro le cose: pressing altissimo e asfissiante che non permette in nessun modo agli avversari di uscire palla al piede dal giro palla difensivo e, infatti, arrivano subito 3-4 palle gol su cui è decisivo Amoddio. Ma la perseveranza paga e a sbloccarla ci pensa Blandino dopo un bellissima azione: cross di Zamperini oltre il secondo palo, Monteforte con un tacco volante la rimette dentro vicino al dischetto, dove si fa trovare il numero 6 che dopo essersi liberato di un difensore trova il vantaggio.

ARTISTICO SHOW – I padroni di casa non s’accontentano e, viste le numerose occasioni mancate da dentro l’area, Artistico sembra quasi aver deciso che è arrivato il momento di fare la differenza: trova prima il raddoppio con un gran sinistro da fuori che s’infila sotto l’incrocio dei pali, assolutamente imprendibile per Ammodio, poi firma il 3-0 su un regalo del Bar Cristal, che sbaglia un pallone in uscita lasciando un’autostrada agli attaccanti del Cotton. Come se non bastasse sfiora la tripletta, che poi arriverà nel secondo tempo, con un’acrobazia che avrebbe meritato maggior fortuna.

RITMI BLANDI, MA TANTI GOL – Poco prima della fine del primo tempo Nolano mette il suo nome nel tabellino dei marcatori, facendo diventare la seconda frazione di gioco poco più che una formalità. Il Cotton, infatti, dopo aver subito il gol della bandiera di Pacifico su calcio di punizione, con Santarelli forse un po’ freddo visto che non aveva praticamente mai toccato palla, dilaga concludendo la partita sul 7-1: a segno Giordano, capitan Zamperini, che per poco non trova la doppietta in altre due occasioni, e, come già annunciato, Artistico che di testa trova la tripletta personale.

COTTON NELLA STORIA – Ai padroni di casa serviva un punto per il primo posto, ma è arrivata la vittoria che, con la contemporanea vittoria della Roma sul Peperino la Rustica, gli consente di chiudere la regular season a +3 dai giallorossi e di continuare a macinare vittorie e soddisfazioni: è, infatti, la quarta consecutiva che il Cotton Club porta a casa, in attesa, ovviamente, dei playoff scudetto.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8 2017/2018

  •   
  •  
  •  
  •