LEGA CALCIO A 8 | Semifinali di Serie B in arrivo per la Lega Calcio a 8: 4 squadre in lotta per la supremazia

Pubblicato il autore: SuperNews Lega Calcio a 8 Segui

Si sono chiusi i quarti di finale della Serie B della Lega Calcio a 8 e le 4 vincenti sono pronte a lottare nelle semifinali. L’obiettivo è arrivare alla finalissima che decreterà la più forte…

I QUARTI 
– A contendersi la Serie B della Lega Calcio a 8 sono rimaste in 4:  Ristorante La Scala, Evr 1942, George Best Team e F.C. Walani. I quarti di finale sono stati aperti dai ragazzi del Ristorante La Scala che hanno regolato con un roboante punitivo 11-2 il Pronto Chef. La squadra di casa alla Stella Azzurra ha saputo sfruttare al meglio le defezioni e gli errori degli avversari di Sportcity, riuscendo ad incanalare verso una sicura vittoria il match dopo pochi minuti. Le altre tre sfide, invece, sono state “più equilibrate”, quanto meno nel risultato: ’Evr 1942 ha vinto 2-0 contro i Dark Angels, mentre il George Best Team ha sconfitto per 3-0 il Cavaliere Nero. Chi ha dovuto soffrire un po’ di più è stata la compagine del F.C. Walanche di fronte si è trovata un imprevedibile Atletico Palocco, alla fine però la squadra dell’Atletico 2000 ha avuto la meglio vincendo 1-0 sul campo neutro della Stella Azzurra.

IL CAMMINO – Le quattro squadre impegnate vengono da una stagione positiva nei rispettivi circoli di appartenenza. Il Ristorante La Scala ha vinto il girone della Stella Azzurra non vincendo solamente in due partite, mentre ha vinto a tavolino la partita degli ottavi dei playoff. L’Evr 1942 ha vinto, a pari punti con il Cavaliere Nero, il girone di Sportcity, ma ha sofferto negli ottavi contro i Fuori di Zucca spuntandola solo dopo i calci di rigore. Il George Best Team, invece, non ha vinto ma ha stravinto il girone B dell’Atletico 2000, sconfiggendo poi anche il Tricolore con un 3-1 che li ha portati ai quarti. L’unica a non vincere il proprio girone è stata la compagine del F.C. Walani che è arrivata seconda in quel del girone A dell’Atletico 2000, ma ha avuto la meglio poi del Deportivo La Candrega negli ottavi di finale.

Leggi anche:  Lazio, Inzaghi: "Vittoria pesante per la classifica"

I POSSIBILI ACCOPPIAMENTI – Il tabellone delle semifinali non è ancora stato reso noto, ma uno dei possibili accoppiamenti, e forse il più intrigante, potrebbe essere quello che non vedrebbe affrontarsi le due squadre dell’Atletico 2000. Questo perché, se entrambe riuscissero a vincere, ci sarebbe una finale di Serie B che sarebbe anche una finale interna al circolo di via di Centocelle. Interessante sarebbe anche vedere George Best Team Evr 1942 una di fronte all’altra, perché in questo caso la sfida sarebbe la riproposizione dello scontro di Coppa Italia di Serie B.

  •   
  •  
  •  
  •