Napoli, ecco il primo colpo per Ancelotti: c’è il sì di Fabian Ruiz

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews


Fabian Ruiz al Napoli
è cosa fatta. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il centrocampista classe ’96 ha detto sì all’offerta partenopea e si accaserà presto alla corte di Carlo Ancelotti. La rivelazione dell’ultima Liga Spagnola con la maglia del Betis sarà dunque il primo colpo del nuovo ciclo. L’era azzurra post Sarri è iniziata ma si resta ancora in attesa di capire il futuro dei vari Hamsik, Jorginho, Mertens e Koulibaly sempre al centro del mercato.

Il Napoli paga la clausola di Fabian Ruiz

Fabian Ruiz Peña, autore di tre gol e sei assistenze nell’ultima stagione con la maglia del Betis Siviglia. E’ dunque lui il primo acquisto di De Laurentiis per la nuova stagione. Non un fedelissimo di Ancelotti come ci si attendeva, ma un vero colpo in prospettiva in pieno stile “presidenziale”. Non ci sarà con ogni probabilità nessuna trattativa tra i due club in quanto nel contratto del centrocampista è presente una clausola da 30 milioni di euro. Il Napoli, forte del sì del giocatore, si presenterà al Betis con la cifra necessaria e farà suo il calciatore anche se il numero uno del Napoli proverà lo stesso a strappare uno sconto vista la posizione dello stesso numero 6. Abile sia in un centrocampo a quattro che in una linea a tre, Fabian Ruiz ha il gradimento di Ancelotti che potrà usarlo anche nel ruolo di trequartista o nei tanti moduli cari al tecnico di Reggiolo.

  •   
  •  
  •  
  •