Pallone d’oro lotta a tre Messi,Ronaldo,Salah Mondiale decisivo per il premio

Pubblicato il autore: Gabriele Di Napoli Segui

Chiamasi fortuna o sfortuna sta di fatto che Cristiano Ronaldo è campione d’europa, ancora una volta potrebbe essere lui il favorito per il suo sesto pallone d’oro.

Il suo contendente per questa stagione sembra essere Mohamed Salah per le strabilianti partite fatte con il Liverpool, vincendo il titolo di capocannoniere della  Premier League con 32 reti, mentre il portoghese arriva secondo nella classifica della Liga con 26 reti, sopra di lui Messi con 34 reti.

Mondiale decisivo per il pallone d’oro?

Messi è sicuramente avvantaggiato, facendo parte dell’Argentina, in cui però potrebbe rivelarsi una sorpresa amara perché non sempre la squadra forte è quella che vince, senza contare che ci sono altre nazioni molto forti, come Belgio,Brasile,Spagna,francia.

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 18: Lionel Messi of Barcelona runs with the ball during the UEFA Champions League group D match between FC Barcelona and Olympiakos Piraeus at Camp Nou on October 18, 2017 in Barcelona, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Colui che deve sudare più di loro 2 è Salah con l’Egitto avendo un girone non facile con Arabia Saudita,Russia,Uruguay; anche perché egli torna da un infortunio molto brutto in finale di Champions League che coinvolge i legamenti della spalla, deve rimettersi in tempo per il 15 giugno con la prima è partita del mondiale per la squadra africana contro l’Uruguay di Cavani, l’ Egitto ha bisogno di lui.

(Photo by Tony Marshall/Getty Images)

 

Ronaldo dovrà metterci molto del suo per regalare al Portogallo la vittoria finale, questa nazione è capace di stupire  tutti e mettere tantissimo cuore come si è visto agli Europei 2016, dove CR7 porta la nazione in finale ma nella finale accade l’impensabile, poco dopo il calcio d’inizio Cristiano si fa male in un contrasto e deve lasciare il terreno di gioco riportando una brutta distorsione al ginocchio a quel punto l’europeo sembra compromesso ma il cuore e la voglia di scrivere la storia portano la loro squadra oltre il novantesimo segnando ai supplementari.
Dunque Ronaldo potrà contare anche sui suoi compagni per conquistare la vittoria finale.

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 16: Cristiano Ronaldo of Real Madrid runs with the ball during the FIFA Club World Cup UAE 2017 Final between Gremio and Real Madrid at the Zayed Sports City Stadium on December 16, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

(Photo by Francois Nel/Getty Images© scelta da SuperNews )

sarà sempre lui?

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Palermo-Teramo: streaming e diretta tv Sky Sport?

Nel pallone d’oro è sempre una sfida emozionante che però negli ultimi anni si è visto solo 2 protagonisti, Messi e Ronaldo.
Con una stagione bellissima si inserisce anche Salah, si inserisce in questa corsa per il pallone d’oro del 2018 il mondiale sarà decisivo.
Il favorito secondo le quote è Cristiano Ronaldo e sarà cosi, solamente se la nazione vincitrice del mondiale fosse Argentina o Egitto cambierà il risultato.

  •   
  •  
  •  
  •