Play off Serie C : Il Calendario primo turno nazionale

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


Nella giornata di ieri si è conclusa la fase a eliminazione diretta dei Play off di Serie C. Adesso si entra nella fase a turno nazionale, dove le squadre dei 3 gironi si potranno incrociare.
Le squadre che si sono qualificate ieri sono: Piacenza, Viterbese, Cosenza, Juve Stabia e Feralpisalò eliminando rispettivamente Monza, Carrarese, Casertana, Virtus Francavilla e Albinoleffe.
Il Piacenza ha espugnato Monza per 1 -0 con un gol di Pesenti. La Viterbese ha regolato per 2-1 la Carrarese allenata Da Silvio Baldini. Pareggio per 1-1 fra Cosenza e Casertana al termine dei 90 minuti di gioco, ma il miglior piazzamento dei calabresi li ha premiati. La Feralpisalò ha vinto per 1-0 in qul di Bergamo escludendo così L’Albinoleffe. Pirotecnico 4-3 fra Juve Stabia e Virtus Francavilla, al termine di un match ricco di emozioni.
In questo turno entrano in gioco le terze classificate dei 3 gironi che andranno ad affrontare le loro avversarie in partite di andata e ritorno ( Domenica 20 Maggio l’andata e Mercoledì 23 Maggio il ritorno). Ecco di seguito il Calendario:

Viterbese -Pisa
Feralpisalò – Alessandria
Juve Stabia – Reggiana
Piacenza – Sambenedettese
Cosenza – Trapani

Viterbese e Pisa, così come Cosenza e Trapani, si sono già affrontate nei rispettivi gironi. Le altre sfide sono del tutto inedite.
In Campionato, Fra Viterbese e Pisa, vi sono stati un Pareggio e una vittoria per i toscani, mentre fra Cosenza e Trapani, prevalgono i calabresi con ben 2 successi. C’è anche da registrare la vittoria dei “lupi” nel turno di Coppa Italia di Serie C.

  •   
  •  
  •  
  •