Roma-Liverpool: super sfida Dzeko-Salah, la spunterà ancora l’egiziano?

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

(Photo by Tony Marshall/Getty Images)

Grande attesa nella Capitale dove domani sera si disputerà il ritorno della semifinale di Champions, i giallorossi sono chiamati all’impresa dopo la sconfitta pesantissima per 5-2 nella gara di andata, servirà una Roma coraggiosa e allo stesso tempo attenta a limitare le accelerazioni di Salah.

La sfida dell’Olimpico non vale solo una prestigiosa finale di Champions che alle due compagini manca da tanti anni, è anche l’occasione per assistere alla super sfida Dzeko-Salah, che dovrebbe regalare gol e spettacolo. Nella gara di andata l’egiziano si è preso le copertine di tutti i giornali realizzando due reti e due assist decisivi, il bosniaco dal canto suo non ha demeritato realizzando la rete del momentaneo 5-1, che ha riaperto parzialmente le speranze di qualificazione per la squadra romana. La stella egiziana in questa stagione ha raggiunto numeri mostruosi tra campionato e Champions, in Premier League ha messo a segno addirittura 31 reti, mentre nella massima competizione continentale ha timbrato il cartellino per ben 11 volte.

Il bosniaco ex Wolfsburg si è rialzato dopo una prima parte di stagione molto deludente, in campionato ha messo a segno 16 reti, mentre in Champions ha fatto la voce grossa realizzando ben 7 reti, tutte decisive per la squadra. La parola passa al campo, vedremo domani chi vincerà questa super sfida che si annuncia calda e incerta, la speranza è quella di vedere la Roma gioire per un’impresa incredibile. Una cosa è certa: ” Difficilmente Dzeko fallisce le gare che contano, la speranza è che in questo caso sia lui ad avere la meglio sull’amico-rivale del Liverpool“.

  •   
  •  
  •  
  •