Calciomercato Inter, Mourinho pronto a fare spesa nella sua ex squadra

Pubblicato il autore: equippe Segui

In queste prime due settimane di calciomercato, stiamo assistendo a numerose voci di mercato, alcune che rimangono tali ed altre sfociate e che stanno sfociando in vere e proprie trattative. I giocatori attualmente più chiacchierati sono i difensori, in particolar modo i top player in grado di innalzare il livello qualitativo di una squadra. Da Benatia, dato per partente dalla Juve, fino ad arrivare alle voci su Rugani (in direzione Chelsea) o all’interesse delle grandi squadre per Koulibaly o Manolas. Un calciomercato che si prospetta ricco di trattative ed a proposito del settore difensivo è recente la voce che riguarda uno dei difensori più forti della Serie A: ci riferiamo a Milan Skriniar, centrale difensivo slovacco classe 1996 dell’Inter che ha dimostrato la scorsa stagione di essere un giocatore qualitativo. Acquistato dall’Inter per 23 milioni di euro dalla Sampdoria, con l’arrivo di De Vrij, potrebbe costituire una delle più forti (se non la più forte) coppia difensiva della Serie A, ed una delle migliori a livello europeo. Ma le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra non piaceranno sicuramente ai tifosi dell’Inter, e questa volta l’interesse arriva da uno dei tecnici più amati dai tifosi nerazzurri, quel Josè Mourinho artefice del triplete nella stagione 2009-2010, con la tripletta Scudetto, Coppa Italia e (sopratutto) la Champions League.

Calciomercato Inter, Mourinho vuole Skriniar?

Le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra sembrano confermare come l’allenatore portoghese voglia assolutamente un difensore di qualità, sopratutto dopo la deludente stagione dei suoi difensori: da Smalling a Bailly fino ad arrivare a Lindelof, Mourinho è insoddisfatto dei suoi centrali, in particolar modo da quest’ultimo, acquistato a più di 40 milioni dal Benfica. Il nome nuovo per il Manchester United è appunto Milan Skriniar, centrale difensivo che risolverebbe molti problemi al tecnico portoghese, considerando sopratutto l’importanza della fase difensiva per Mourinho, con la quale ha costruito i suoi successi da allenatore.

Anche il Barcellona ha chiesto informazioni su Skriniar

La dirigenza interista sembra intenzionata a non cedere il suo gioiello, sopratutto perché è un giocatore destinato a diventare uno dei migliori al mondo, considerata la giovane età. Di certo, qualora il Manchester United avanzasse un’offerta all’Inter, dovrà sborsare una notevole somma: si parte da una valutazione che supera gli 80 milioni di euro, questa è stata la risposta dell’Inter al Barcellona quando ha chiesto informazioni sul difensore slovacco. La società spagnola ha deciso di non iniziare le trattative con la società italiana, rispedendo al mittente la richiesta ritenuta notevole da parte della società campione di Spagna.

Il calciomercato Inter e il Fair Play Finanziario

I tifosi interisti sperano che il giocatore possano restare e che Mourinho non “insista” troppo: si sa il fascino e le finanze della Premier League alletterebbero qualsiasi giocatore, ma Suning e Spalletti vorrebbero non privarsi del giocatore slovacco, anche se un’entrata importante migliorerebbe la situazione finanziaria della società interista, sopratutto per il tanto chiacchierato Fair Play Finanzario. Dalle voci su Icardi a quelle su Skriniar, i talenti interisti sono ambiti dai top club, ma se l’Inter vuole giocarsela in Champions League e sopratutto in campionato, non deve cedere i suoi giocatori migliori, quei giocatori che hanno contribuito a riportare la società interista in Champions League, dopo 6 stagioni, l’ultima giocata nella stagione 2011/2012 …

MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Milan Skriniar of FC Internazionale Milano in action during the Serie A match between FC Internazionale and AC Chievo Verona at Stadio Giuseppe Meazza on December 3, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Milan Skriniar – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

  •   
  •  
  •  
  •