Calciomercato Inter, presentata l’offerta per Nainggolan: la Roma valuta

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
AC Milan v AS Roma - Serie A nainggolan

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Inter, la trattativa che dovrebbe portare Radja Nainggolan all’ombra della Madonnina sembra essere a buon punto: nello scorso fine settimana le parti si sono definitivamente avvicinate, con la Roma che a fronte della richiesta del club nerazzurro ha risposto che il cartellino del belga vale 40 milioni di euro, ma di sicuro trattabili.
L’Inter vuole battere tutti  sulla spietata concorrenza che di fatto c’è sul centrocampista giallorosso: le necessità della rosa a disposizione del tecnico Luciano Spalletti sono ben definite, ossia trovare calciatori di qualità che garantiscano in ambito europeo e che siano pronti per disputare una competizione importante come la Champions League.
L’operazione  si potrebbe fare anche perché la Roma ha urgente bisogno di liquidità: come riporta anche ‘Tuttosport’, i giallorossi, dopo gli acquisti annunciati di Coric, Cristante e Modric, nonché quello imminente di Justin Kluivert, hanno la necessità di mettere qualcuno sul mercato e l’identikit sembra corrispondere a quello di Radja Nainggolan.

Calciomercato Inter, le mosse della società nerazzurra: la volontà del club è quello di definire o quanto meno ufficializzare l’accordo con il centrocampista giallorosso entro gli inizi di luglio, sia per dare un forte segnale alla tifoseria, che invoca i tanto acclamati rinforzi, sia per ovvie ragioni di marketing, convinti che l’approdo di Nainggolan alla corte del tecnico Luciano Spalletti possa dare quella impennata, soprattutto per quanto attiene al merchandising, tale da far risollevare le sorti dell’Inter.
Urge comunque definire la trattativa a stretto giro, soprattutto alla luce dei prossimi impegni che vedranno impegnati i nerazzurri: gli uomini del tecnico di Certaldo, considerata la necessità di disputare i preliminari di Champions League, dovranno giocoforza cominciare con largo anticipo la preparazione in vista della nuova stagione. Sarebbe per questo motivo necessario avere tutte le pedine a disposizione, sulle quali lavorare e preparare le gare che arriveranno.

Calciomercato Inter, Nainggolan in nerazzurro: i dettagli dell’operazione

Calciomercato Inter, le richieste giallorosse sono facilmente aggirabili: infatti, come detto, il club del presidente James Pallotta ha bisogno di cedere i propri pezzi pregiati, soprattutto dopo i recenti acquisti.
La sensazione, ribadita anche dal quotidiano sportivo torinese appena menzionato, è che la Roma possa venire incontro alle richieste dei  nerazzurri, i quali avrebbero presentato un’offerta che prevederebbe l’esborso di 29 milioni cash, più il cartellino di Nicolò Zaniolo, prodotto del vivaio dell’Inter, valutato all’incirca 6.
A queste condizioni la Roma potrebbe scendere a compromessi e lasciar partire così il belga alla volta di Milano: le prossime ore saranno fondamentali in questo senso per capire se effettivamente l’operazione possa definirsi chiusa in favore proprio dei nerazzurri.

Calciomercato Inter, le altre trattative in corso: Ausilio lavora altresì per il ruolo di esterno offensivo. La società nerazzurra ha fatto un sondaggio per Politano, sebbene la trattativa al momento è ancora in altomare: il club emiliano chiede per il cartellino del proprio tesserato una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro, mentre l’Inter è disposta a sborsarne non più di 22.
Anche in questo caso, si potrebbe ipotizzare di inserire nell’affare Politano alcune contropartite: tra i maggior indiziati rientrerebbe Federico Valietti, che potrebbe partire alla volta di Sassuolo al fine di consentire la celere definizione dell’affare.
Non si spegne ancora fiamma nei confronti di Federico Chiesa: come già anticipato nei giorni scorsi, proprio il padre dell’esterno viola potrebbe essere uno ‘sponsor’ speciale che spingerebbe il figlio alla corte di Spalletti. Ma la trattativa è in salita, soprattutto per quanto riguarda i dettagli: la Fiorentina chiede all’incirca 50 milioni di euro, i nerazzurri d’altro canto vorrebbero inserire alcune contropartite, tra i quali si annoverano Karamoh, Dalbert e Valietti, profili interessanti e di sicuro gradimento sia per Corvino che per il tecnico viola Pioli.
La situazione per il momento è in stand-by, vedremo nei prossimi giorni i possibili sviluppi.

  •   
  •  
  •  
  •