Formazioni Brasile-Svizzera: Alisson tra i pali, Seferovic unica punta per gli elvetici

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
formazioni brasile-svizzera

Neymar – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Formazioni Brasile-Svizzera: è arrivato il momento dell’esordio della Nazionale che ha vinto più Mondiali in assoluto. Gli uomini del selezionatore Tite affronteranno gli elvetici per la prima giornata del girone E.
La Nazionale di Petkovic è sicuramente un avversario abbordabile per i verdeoro, tuttavia non sono ammesse distrazioni che potrebbero costare.
L’obiettivo della selecao è quello di centrare il sesto trofeo della storia, record assoluto che al momento non ammette avversari.
L’incontro Brasile-Svizzera si disputa per la nona volta in assoluto: bilancio leggermente in favore dei verdeoro con tre vittorie, altrettanti pareggi (di cui uno ai Mondiali del 1950) e due affermazioni elvetiche.
A dirigere l’incontro Brasile-Svizzera è stato designato il signor César Ramos: esordio assoluto per il fischietto messicano che non ha mai diretto in carriera le due Nazionali.

Formazioni Brasile-Svizzera: le scelte operate dai tecnici

Il commisario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe schierare in campo un 4-3-3 con Alisson tra i pali, centrali di difesa saranno Miranda e Thiago Silva, supportati da Danilo e Marcelo terzini.
A centrocampo spazio a Casemiro con Paulinho e Fernardinho esterni, tridente d’attacco composto da Coutinho, Gabriel Jesus e Neymar.
Il commissario tecnico della Svizzera, Vladimir Petkovic, dovrebbe mandare in campo un 4-2-3-1: tra i pali Sommers, quartetto difensivo composto da Schar e Akanji cemtrali, con Lichtsteiner e Rodriguez terzini. A centrocampo spazio a Xhaka e Zakaria, mentre Shaquiri, Dzemaili e Zuber avranno il compito di innescare Seferovic unica punta.

Formazioni Brasile-Svizzera, domenica 17 giugno 2018 ore 20.00

Formazioni Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Fernandinho; Coutinho, Gabriel Jesus, Neymar. Commissario tecnico: Tite.

Formazioni Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Zakaria; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic. Commissario tecnico: Vladimir Petkovic.

  •   
  •  
  •  
  •