Formazioni Inghilterra-Panama: Kane e Sterling per gli ottavi, Perez unica punta panamense

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
during the International Friendly match between England and Nigeria at Wembley Stadium on June 2, 2018 in London, England. formazioni inghilterra-panama

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Formazioni Inghilterra-Panama: al Nizhny Novgorod Stadium chiude la seconda giornata del gruppo G la gara tra i leoni d’oltremanica, reduci dal successo all’esordio contro la Tunisia con il risultato di 2-1, e i los canaleros, usciti sconfitti alla prima contro il Belgio con il risultato di 3-0.
Il commissario tecnico inglese Gareth Southgate prova a chiudere la pratica qualificazione già a partire da oggi: il Panama non è una squadra irresistibile, così Kane e compagni faranno di tutto per ottenere il pass per accedere al turno successivo.
La Nazionale centroamericana guidata dal tecnico Hernan Dario Gomez deve assolutamente fare risultato per evitare di lasciare anzitempo la competizione: non sarà facile contro un’Inghilterra che potrebbe ambire ad un Mondiale da protagonista.

Leggi anche:  Fiorentina: Prandelli stecca al debutto

Formazioni Inghilterra-Panama, la sfida tra le due Nazionali si gioca per la prima volta in assoluto: infatti in tutta la loro storia non si sono mai affrontate né in amichevole né in gare ufficiali. A dirigere l’incontro Inghilterra-Panama è stato designato il signor Ghead Grisha: il fischietto egiziano, all’esordio in assoluto in una fase finale dei campionati del mondo, non ha mai arbitrato in carriera le due Nazionali

Formazioni Inghilterra-Panama: le possibili scelte operate dai commissari tecnici

Formazioni Inghilterra-Panama, il commissario tecnico della Nazionale inglese, Gareth Southgate, dovrebbe confermare lo stesso undici che ha battuto la Tunisia nella gara dell’esordio: il modulo dovrebbe essere ancora il 3-4-3 con Pickford tra i pali, difesa a tre composta da Stones centrale, con Walker e Maguire terzini. A centrocampo spazio a Henderson e Alli in posizione più interna, con Trippier e Young esterni; in attacco Kane unica punta sarà supportato da Lingard e Sterling.

Leggi anche:  Bologna corsaro a Marassi: 2-1 alla Sampdoria

Formazioni Inghilterra-Panama, il commissario tecnico della Nazionale centroamericana, Hernan Dario Gomez, è chiamato a realizzare un’autentica impresa: battere gli inglesi non sarà facile, specialmente dopo la sconfitta imponente per 3-0 alla prima contro il Belgio. Ciononostante Gomez è intenzionato a non cambiare l’assetto tattico dei suoi, riproponendo il suo 4-1-4-1 con Penedo tra i pali, Torres ed Escobar centrali, mentre Davis e Murillo terzini. A centrocampo Gomez dirigerà le operazioni, davanti a lui il quartetto composto da Cooper e Godoy più interni, con Barcenas e Rodriguez esterni a supporto di Perez unica punta.

Formazioni Inghilterra-Panama, domenica 24 giugno 2018 ore 14.00

Formazioni Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling. A disposizione: Butland (p), Pope (p), Alexander-Arnold, Cahill, Delph, Dier, Jones, Loftus-Cheek, Rashford, Rose, Vardy, Welbeck. Ct: Gareth Southgate.

Leggi anche:  DAZN non funziona per problemi tecnici e gli abbonati si infuriano: "Ridateci i soldi"

Formazioni Panama (4-1-4-1): Penedo; Murillo, R. Torres, Escobar, Davis; Gomez; Barcenas, Cooper, Godoy, J. Rodriguez; Perez. A disposizione: Calderon (p), A. Rodriguez (p), Arroyo, Avila, Baloy, Cummings, Diaz, Machado, Ovalle, Pimentel, Tejada, G. Torres. Ct: Hernan Dario Gomez.

  •   
  •  
  •  
  •