Infortunio Ghoulam, il Napoli in ansia: a rischio la carriera dell’algerino ?

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) ghoulam

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Il ginocchio di Faouzi Ghoulam fa di nuovo crac: sono ore di ansia ed apprensione per il Napoli, che potrebbe trovarsi alla vigilia della preparazione per la nuova stagione calcistica nuovamente senza il terzino algerino. Secondo quanto riferito da Radio Crc, il calciatore in forza alla società partenopea si sarebbe infortunato al ginocchio già operato.
Ghoulam era a Miami per allenarsi con un preparatore atletico dell’NBA, ma nel corso della sessione si sarebbe fermato, chiedendo alla stregua l’interruzione: l’area già sottoposta ad intervento chirurgico si sarebbe gonfiata, rendendo necessario l’intervento dello staff sanitario.
Per comprendere meglio l’entità dell’infortunio, Faouzi Ghoulam è stato sottoposto ad una radiografia presso un centro specializzato statunitense: le lastre sarebbero poi state inviate a Villa Stuart per una verifica più approfondita. Il Napoli attende con trepidazione l’esito dei risultati per comprendere anche i tempi di recupero del terzino partenopeo.
Come riporta Marte Sport Live sul proprio profilo Twitter, Ghoulam “tornerà in Italia per sottoporsi ad una visita di controllo al ginocchio destro operato lo scorso febbraio perché accusa un fastidio all’articolazione“. A prenderlo in cura nuovamente il professor Mariani, che ha eseguito l’intervento chirurgico e che ne ha curato la convalescenza.

Leggi anche:  Bielorussia - BATE beffato: lo Shakhtyor Soligorsk è campione all’ultimo respiro

Napoli, il lungo calvario di Faouzi Ghoulam

Ghoulam si è infortunato per la terza volta sullo stesso ginocchio nel giro di quasi otto mesi: il calvario del terzino algerino ha inizio lo scorso 31 ottobre, quando nel corso del match di Champions League contro il Manchester City Faouzi subisce il primo infortunio.
Operato prontamente presso la Villa Stuart dal dottor Mariani e tornato a disposizione dell’allora tecnico Maurizio Sarri, il 9 febbraio il ginocchio di Ghoulam cede nuovamente nel corso dell’allenamento con i compagni a Castel Volturno: nuovo stop e nuovo intervento chirurgico.
Dopo uno stop di circa un mese, Ghoulam è tornato in campo per la riabilitazione, pronto per essere a disposizione della squadra quanto meno a fine stagione: convocato dal tecnico Sarri per le ultime sfide del campionato contro Torino, Sampdoria e Crotone, il terzino algerino non scenderà mai in campo.
Ora il nuovo infortunio che potrebbe seriamente minare la carriera di Ghoulam, che era divenuto tra l’altro nella passata stagione un obiettivo di mercato di diversi top club, tra i quali figurava anche la Juventus, pronta a definire l’operazione già lo scorso mese di gennaio, il problema al ginocchio poi aveva fatto saltare tutto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: