Serie B, Palermo – Frosinone: probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


Andrà in scena questa sera alle ore 20:30 allo stadio ” Renzo Barbera”, che sarà pieno all’inverosimile, l’andata della finale playoff che vedrà di fronte Palermo e Frosinone.
I Siciliani hanno eliminato nella semifinale il Venezia, dopo il pareggio conquistato fuori casa e la vittoria di domenica avvenuta fra le mure amiche. Stellone ha l’intera rosa a disposizione e ha parecchi dubbi nell’undici iniziale a causa di questa abbondanza. A preoccupare il tecnico sono le condizioni di Bellusci uscito malconcio ad una caviglia dopo la sfida di domenica, ma Struna, Dawidowicz e Accardi si giocano una maglia per sostituirlo, ma il primo appare favorito sugli altri due. A centrocampo il dubbio riguarda su chi partirà dal primo fra Gnahorè e Fiordilino, con l’ex giocatore del Perugia in pole per una maglia da titolare. In Avanti, al fiaco di La Gumina, Nestorovski potrebbe prendere il posto di Trajkovski, partito dal 1′ minuto negli ultimi match. I diffidati del Palermo sono:Coronado, Jajalo, Fiordilino, Bellusci e Aleesami.
I ciociari hanno raggiunto la finale playoff eliminando il Cittadella con un doppio 1-1. Moreno Longo deve fare a meno di Ariaudo,  Daniel Ciofani e Brighenti, per cui deve affrontare una piccola emergenza in difesa. A centrocampo Ballottagio fra Matarese e Paganini e Chibsah e Kone, ma potrebbe giocare a partita in corso il recuperato Maiello. Confermato Soddimo. In attacco il consolidato duo offensivo composto da Ciano e Dionisi. I diffidati del Frosinone sono: Ciano, Crivello, Gori, Dionisi e Paganini.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 4-3-1-2) : Pomini; Rispoli – Bellusci ( Struna o Dawidowicz) – Rajkovic – Aleesami; Gnahorè ( Fiordilino ) – Jajalo – Muravski; Coronado; Nestorovski ( Trajkovski) – La Gumina.

PROBABILE FORMAZIONE FROSINONE (3-5-2) : Vigorito; Terranova – M. Ciofani – Krajnc; Paganini ( Matarese)- Soddimo- Gori- Chibsah ( Kone ) – Crivello; Dionisi – Ciano.

PRECEDENTI: I precedenti fra Palermo e Frosinone sono solamente 4. La prima sfida in assoluto fra le due compigini fu nella stagione 2015/2016, in Serie A, in terra sicula e i rosanero s’imposero per 4-1. Nella gara di ritorno i gialloblu persero per 2-0 venendo condannati alla retrocessione. Gli altri due match sono stati disputati in questo campionato e il Palermo ha pareggiato per 0-0 in terra ciociara, mentre nella gara di ritorno, si è imposto per 1-0, grazie al gol messo a segno da Gnahorè.

  •   
  •  
  •  
  •