Calciomercato Juventus, da Gattuso un assist al ritorno di Bonucci in bianconero

Pubblicato il autore: equippe Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 10: Leonardo Bonucci of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 10, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Leonardo Bonucci – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Dare una definizione di questo calciomercato è impresa ardua, sopratutto in Italia stiamo assistendo ad un mercato mai visto, e sembra essere ritornati ai periodi in cui la Serie A era il campionato più bello e più seguito al mondo. A creare questo effetto domino è sicuramente l’arrivo di Cristiano Ronaldo, che ha portato ottimismo al calcio italiano, anche se la società più attiva resta sempre la Juventus. Ed è notizia recente quella che riguarda un grande ex giocatore della società juventina, che ha scritto la storia: parliamo di Leonardo Bonucci, difensore centrale classe 1987 che l’anno scorso in maniera clamorosa ed inaspettata si trasferì al Milan suscitando nei tifosi juventini molto dispiacere. Il difensore laziale infatti è sempre stato considerato un tifoso della Juventus, lo ricordiamo in un’immagine allo stadio a tifare insieme ai tifosi juventini.

Leggi anche:  Infortunati Serie A: gli indisponibili della 6 giornata

Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno di Bonucci?

Il trasferimento al Milan, avvenuto per circa 40 milioni di euro, era stato motivato per i dissidi fra Max Allegri ed il difensore, ma sembra che siano stati risolti. Ecco allora che si aprirebbe un clamoroso ritorno del centrale difensivo alla Juventus. Nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, sembra infatti essere certa la volontà di Bonucci di lasciare il Milan, prima di tutto per non gravare troppo sul bilancio del Milan, dopo la situazione non ideale vissuta con la gestione di Li e risolta con la nuova gestione Elliot, che è pronta ad investire sul Milan. Resta il fatto che la società milanese deve rispettare le regole del Fair Play Finanziario: ricordiamo infatti che per la Uefa il Milan non avrebbe dovuto disputare l’Europa League, solo il Tas di Losanna ha stravolto tale giudizio riammettendo il Milan a disputare la competizione europea.

Leggi anche:  Portieri Juventus: Dino Zoff difende Szczesny e ha fiducia in Perin

Calcimercato Juventus, Higuain potrebbe trasferirsi al Milan

Proprio per questo motivo saranno probabili cessioni pesanti, sopratutto a fronte di potenziali arrivi di top player: in particolar modo si parla del possibile arrivo al Milan di Gonzalo Higuain, ecco che allora l’ipotesi Bonucci potrebbe non essere del tutto scartata e non rimanere solo una suggestione. E’stato proprio Gattuso a ribadire come Bonucci abbia un desiderio, e magari questo desiderio potrebbe essere proprio un ritorno alla Juventus. D’altronde, con la società juventina il giocatore è cresciuto ed è diventato una dei difensori più forti al mondo.

Calciomercato Juventus, possibile la cessione di Rugani

Ritornare alla Juventus e trovare in squadra giocatori come Cristiano Ronaldo o Douglas Costa è sicuramente uno stimolo ulteriore per un professionista: probabilmente tutte queste voci di eventuali cessioni di difensori centrali come Rugani e Caldara, potrebbero essere motivate da questo interessamento della Juventus. Mentre una cessione di Rugani non sarebbe clamorosa, quella di Caldara sicuramente si, dato che il giocatore non ha mai disputato partite ufficiali con la Juventus, essendo stato acquistato a gennaio 2017 ed è rimasto in prestito all’Atalanta fino a maggio 2018. Difficile però che Caldara venga ceduto, nonostante l’interesse suscitato da molti club europei. Più probabile la cessione di Rugani, e magari il sostituto potrebbe essere … Bonucci. Staremo a vedere.

  •   
  •  
  •  
  •