#CR7DAY: Ronaldo saluta i tifosi della Juve prima delle visite mediche

Pubblicato il autore: Barbara Maugeri Segui

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

 

I tifosi della Juventus hanno dato un caldo benvenuto a Cristiano Ronaldo. Centinaia di juventini si sono radunati fuori al JMedical dal primo mattino cantando “Ronaldo, portaci la Champions” per il “CR7DAY” mentre l’attaccante più letale d’Europa faceva una breve apparizione per salutare i nuovi tifosi stringendo la mano e firmando autografi in attesa dei controlli medici.

La febbre di Ronaldo ha colpito Torino dopo l’annuncio della settimana scorsa del suo trasferimento da 100milioni di euro da parte dei campioni d’Europa del Real Madrid. Molti dei giovani che sono venuti a salutare il loro nuovo eroe indossavano le maglie della Juventus con il nome “Ronaldo” e il numero “7”.  Altri hanno appeso poster con il messaggio “Bem-vindo” (benvenuto in portoghese), così come 5.000 negozianti. Una gelateria a Torino ha addirittura inventato un cono “CR7”, con un liquore alla ciliegia portoghese e scaglie di cioccolato.

Leggi anche:  Dove vedere amichevole Inter-Pergolettese, streaming e diretta TV Sky?

Il capitano portoghese è arrivato all’aeroporto di Torino Caselle domenica sera col suo jet privato e ha cenato in serata con i dirigenti del club, tra cui il presidente della Juve Andrea Agnelli e il direttore generale Beppe Marotta.

I tifosi bianconeri sperano che l’arrivo di Ronaldo li spingerà ad essere il club migliore d’Europa. Fresca del settimo titolo consecutivo della Serie A e di quattro consecutivi di Coppa Italia, la Vecchia Signora del calcio italiano ha lottato per trasformare il suo dominio domestico in un successo europeo. Ronaldo ha segnato 120 gol in Champions League, più di chiunque altro nella storia della competizione, e ha vinto quattro delle ultime cinque edizioni con il Real Madrid. La Juve non ha vinto la competizione dal 1996, ma ha raggiunto la finale nel 2015 e 2017, dove è stata battuta rispettivamente dal Barcellona e dall’ex club di Ronaldo. “Sono andato a Cardiff per la finale della Champions League 2017 dove ci ha dato uno schiaffo, ora deve ripagarci con interesse” ha dichiarato un tifoso.

Leggi anche:  Consigli Fantacalcio 2021/2022, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco chi prendere all'asta iniziale

È stato all’Allianz Stadium per la partita di andata dei quarti di finale della Champions League della scorsa stagione -vinta per 3-0 dal Real- quando i tifosi della Juve si sono alzati in piedi per applaudire lo strabiliante goal in rovesciata di CR7.

Il cinque volte Pallone D’Oro sarà presentato ufficialmente ai media di tutto il mondo all’interno dell’Allianz Stadium  in una conferenza stampa programmata per le 18:30, nella quale firmerà un accordo di quattro anni che gli farà guadagnare 30milioni di euro a stagione.

  •   
  •  
  •  
  •