Formazioni Brasile-Belgio, quarti Mondiali: Tite conferma Gabriel Jesus, out Mertens

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
ROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JUNE 17: Philippe Coutinho of Brazil celebrates after scoring his team's first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group E match between Brazil and Switzerland at Rostov Arena on June 17, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images) formazioni brasile-belgio

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Formazioni Brasile-Belgio, dalla Kazan Arena un’interessante sfida dei quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018 tra la Nazionale verdeoro guidata da Tite e i diavoli rossi spinti dal commissario tecnico Roberto Martinez, per un match che dirà molto in merito alle potenziali rappresentative che potranno vincere la coppa del mondo.
La Seleçao ha vinto con qualche difficoltà il raggruppamento nel quale è stata inserita: dopo il pareggio inaspettato contro la Svizzera, arrivano due successi contro la Costa Rica e la Serbia che hanno spedito Alisson e compagni direttamente agli ottavi, fase nella quale hanno avuto la meglio sul Messico con il risultato di 2-0, in virtù delle reti siglate da Neymar e Firmino.
diavoli rossi invece hanno chiuso il raggruppamento di appartenenza a punteggio pieno, davanti all’Inghilterra, sterminata nell’ultima sfida del girone: agli ottavi, il commissario tecnico Martinez ha ottenuto l’accesso ai quarti battendo nel corso di una sfida ricca di spettacolo e gol il modesto Giappone con il risultato di 3-2.

Leggi anche:  Napoli-Rijeka: orario, luogo, probabili formazioni, statistiche e precedenti

Formazioni Brasile-Belgio, l’incontro tra le due Nazionali si disputa per la quinta volta in assoluto: netto predominio della compagine verdeoro, che ha battuto i diavoli rossi in tre circostanze (di cui una ai Mondiali di Corea del Sud e Giappone del 2002), una sola invece l’affermazione belga.
A dirigere l’incontro Brasile-Belgio è stato designato il signor Milorad Mazic: nessuna direzione per il fischietto serbo, che non ha mai arbitrato una sfida dei verdeoro; due invece i precedenti con il direttore di gara in questione, che hanno maturato per i belgi due vittorie.

Formazioni Brasile-Belgio, le possibili scelte dei commissari tecnico

Formazioni Brasile-Belgio, il commissario tecnico dei verdeoro, Tite, dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1 con Alisson tra i pali, difesa a quattro composta da Thiago Silva e Miranda centrali, Fagner a destra e Filipe Luis a sinistra; sulla linea mediana spazio a Fernandinho e Paulinho, mentre Willian, Coutinho e Neymar avranno il compito di innescare Gabriel Jesus unica punta.

Leggi anche:  Stefano Tacconi ricorda Maradona: "Il gol che mi fece su punizione è stato il secondo più bello di sempre"

Formazioni Brasile-Belgio, il commissario tecnico dei diavoli rossi, Robert Martinez, dovrebbe optare per il solito 3-4-2-1 con Courtois tra i pali, Kompany centrale di difesa, Vertonghen a destra ed Alderweireld a sinistra; De Bruyne e Chadli in mediana, Witsel e Meunier esterni. In attacco tridente composto da Fellaini, Hazard e Lukaku. Mertens dovrebbe partire dalla panchina ed entrare a gara in corso.

Formazioni Brasile-Belgio, venerdì 6 luglio 2018 ore 20.00 – Quarti di finale Fifa World Cup Russia 2018

Formazioni Brasile (4-2-3-1): Alisson; Fágner, Thiago Silva (C), Miranda, Filipe Luís; Fernandinho, Paulinho; Willian, Philippe Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. A disposizione: Pedro Geromel, Casemiro, Douglas Costa, Renato Augusto, Marcelo, Marquinhos, Danilo, Cássio (GK), Fred, Firmino, Taison, Ederson (GK). Ct: Tite.

Formazioni Belgio (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Kompany, Alderweireld; Witsel, De Bruyne, Chadli, Meunier; Fellaini, Hazard E. (C); Lukaku R. A disposizione: Vermaelen, Carrasco, Mignolet (GK), Casteels (GK), Mertens, Hazard T., Tielemans, Januzaj, Dembélé, Boyata, Batshuayi, Dendoncker. Ct: Roberto Martínez.

  •   
  •  
  •  
  •