Mercato Roma, Monchi scatenato. Dopo il colpo Malcom si punta a un centrocampista, andrà via Gonalons?

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Mercato Roma, Monchi scatenato. Dopo aver quasi messo a segno il colpo Malcom dal Bordeaux per una cifra intorno ai 38 milioni di euro, il DS spagnolo non ha intenzione di fermarsi. La cessione di Alisson al Liverpool ha fruttato ai giallorossi ben 75 milioni di euro, una cifra che in parte andrà a ricoprire le parti restanti di un puzzle che sembra sempre più completo per Eusebio Di Francesco. L’erede del portiere brasiliano sembra essere sempre più lo svedese Robin Olsen del Copenaghen, con il quale la Roma avrebbe già l’accordo ma mancherebbe solo quello con il club danese che chiede 6 milioni in più rispetto ai 10 offerti dai giallorossi. Quella per il nazionale svedese è una trattativa ben avviata, ma la Roma non vuole farsi trovare impreparata e non perde d’occhio le piste che portano al milanista Donnarumma e al francese Areola.

Leggi anche:  Juventus, Allegri: “Dybala e Morata salteranno i match con Chelsea e Torino”

Monchi, inoltre, vorrebbe regalare a mister Di Francesco un grande centrocampista in grado di alzare ancora di più il livello della rosa. Il sogno della dirigenza giallorossa è il Campione del Mondo francese, Steven N’Zonzi, un giocatore che Monchi conosce benissimo dai tempi del Siviglia. Il classe 88, paragonato per caratteristiche tecniche e fisiche al connazionale Patrick Vieira, sarebbe il rinforzo ideale, ma la clausola rescissoria del giocatore di ben 35 milioni spaventa e non poco i giallorossi, ma non è escluso che la Roma possa fare un tentativo. Se l’operazione andasse a buon fine con un francese che potrebbe arrivare, un altro potrebbe andare via, ovvero Maxime Gonalons. L’ex capitano del Lione, infatti, non è mai entrato nel cuore dei tifosi giallorossi, complice una stagione con poche presenze e non proprio esaltanti.

Leggi anche:  Serie C, Foggia-Juve Stabia 1-1: a Panico risponde Nicoletti

Non solo acquisti per la Roma. In questi giorni, infatti, i giallorossi, hanno ceduto il brasiliano Gerson alla Fiorentina con la formula del prestito secco, e cercherà di sfoltire ancora di più la rosa, specialmente nel reparto offensivo. L’indiziato numero uno è il francese Gregoire Defrel che piace tantissimo alla Sampdoria di Ferrero, mentre anche per il faraone El Shaarawy una permanenza nella capitale sembra essere in dubbio.

DAL MERCATO AL CAMPO – Dopo aver pareggiato per 1-1 l’amichevole di ieri pomeriggio contro l’Avellino al Benito Stirpe di Frosinone, la Roma proseguirà la preparazione negli Stati Uniti. Nella giornata di domani, infatti, i giallorossi voleranno negli USA per la tournèe americana e per partecipare agli International Champions Cup, un antipasto della Champions che verrà. La squadra di Di Francesco sarà impegnata in tre fantastiche sfide di lusso: il 26 luglio a San Diego contro il Tottenham di Harry Kane, il primo agosto a Dallas ci sarà il Barcellona di Leo Messi e infine l’8 nel New Jersey affronterà il Real Madrid orfano di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche:  Juventus, Allegri: “Dybala e Morata salteranno i match con Chelsea e Torino”

ECCO I 27 CONVOCATI DI MISTER DI FRANCESCO PER LA TOURNEE AMERICANA:

PORTIERI: Cardinali (Under 17), Fuzato , Mirante.

DIFENSORI: Bianda, Florenzi, Juan Jesus, Karsdorp, Manolas, Marcano, Pellegrini Luca, Santon, Kolarov, Fazio

CENTROCAMPISTI: Coric, Cristante, De Rossi, Gonalons, Pastore, Pellegrini Lorenzo, Strootman.

ATTACCANTI: Defrel, Dzeko, El Shaarawy, Kluivert, Perotti, Schick, Cengiz Under.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,