Milan-Novara 2-0, video gol highlights amichevole 20 luglio: Suso-Calabria primi sorrisi per Gattuso

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Suso of AS Milan in action during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Milan-Novara, primi gol stagionali per Gattuso.  Si è giocata nel pomeriggio la prima amichevole stagionale del Milan di Rino Gattuso. Vittoria rossonera per 2-0, reti nel primo tempo di Suso e Calabria. Assente il neo-acquisto Halilovic.

Ecco le immagini di Milan-Novara:

https://www.youtube.com/watch?v=x1YaQohoOK0

Milan-Novara, primo test amichevole per i rossoneri. C’è anche il campo, in questa pazza estate rossonera si può parlare anche di calcio giocato. Rino Gattuso sta cercando di mettere la squadra al riparo dell’intrigo internazionale alla Hitchcock in cui la società di via Aldo Rossi è protagonista. Il tecnico rossonero ha trasformato Milanello in un bunker. Poche chiacchiere, tanto sudore. Tanto è vero che anche la prima amichevole stagionale di Bonucci e compagni sarà blindata. I rossoneri giocheranno contro il Novara nel centro sportivo di Carnago, a porte chiuse. Una scelta ben precisa quella di Gattuso, isolare il gruppo da tutte le pericolose correnti esterne. Il match contro i piemontesi, retrocessi la passata stagione in Serie C, comincerà alle 17. L’unico volto nuovo in campo nel Milan dovrebbe essere quello di Alen Halilovic. Il croato potrebbe essere provato sia da mezzala che da vice-Suso, largo a destra in attacco.

Leggi anche:  Lega Pro: il Mantova trova la prima vittoria in campionato ai danni del Piacenza

Milan-Novara, ultimo impegno prima degli Usa. Dopo l’amichevole di oggi la truppa rossonera si preparerà alla partenza per gli Stati Uniti. Domenica sul volo intercontinentale ci sarà anche Pepe Reina. Il portiere spagnolo ha anticipato il rientro dalle vacanze per aggregarsi al resto del gruppo di Gattuso. Gli altri reduci dai Mondiali di Russia 2018 rientreranno più in là. Venerdì 27 si registreranno i maggiori movimenti, quando a Minneapolis – sede di Tottenham-Milan, secondo match della tournée negli Stati Uniti – atterreranno Rodriguez, Zapata e André Silva. Domenica 29, a Milanello, si rivedrà Biglia, mentre mercoledì 1 agosto, sempre nel centro sportivo di Carnago, farà il suo sbarco il vice-campione del mondo Strinic. Ancora da concordare, infine, il ritorno di Bacca.

Milan-Novara, come seguire il match in tv

Milan-Novara, le info per la diretta televisiva. L’amichevole di oggi a Milanello, calcio d’inizio ore 17, sarà trasmessa in diretta da MilanTv. La televisione ufficiale rossonera che fa parte del pacchetto Sky, con pagamento a parte rispetto agli altri pacchetti. Le due squadre non si affrontano dal 13 maggio 2012, ultima giornata di quel campionato di Serie A. Vinsero i rossoneri per 2-1, con reti di Flamini e Pippo Inzaghi. Quello fu l’ultimo gol segnato da Superpippo con la maglia del Milan. Quella partita è passata alla storia per gli addii dei senatori rossoneri, da Gattuso a Seedorf, da Nesta a Inzaghi. Quel pomeriggio a San Siro finì tra le lacrime, da oggi si spera che al Milan ricomincino i sorrisi. Perduti da troppo tempo.

Leggi anche:  Sky o Amazon? Dove vedere Juventus Chelsea in diretta tv e streaming

Milan-Novara, come seguire il match in streaming

Milan-Novara, le info per internet. L’amichevole di oggi a Milanello avrà qualcosa di storico. Milan-Novara infatti sarà il primo match dei rossoneri trasmesso in diretta Twitter. Per chi volesse basterà andare sull’account ufficiale rossonero del social di San Francisco e guardarsi la partita. Oltre a questa possibilità c’è anche il servizio SkyGo da poter utilizzare. Chiaramente bisogna avere l’abbonamento a MilanTv compreso nel proprio pacchetto con la tv satellitare di Rupert Murdoch.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , , ,