Rooney non ha dubbi: Messi meglio di Cristiano Ronaldo

Pubblicato il autore: LucMatt Segui

La competizione tra il fuoriclasse del Barcellona Lionel Messi e il neo acquisto della Juventus Cristiano Ronaldo è un tema sempre caldo tra giornalisti, appassionati e giocatori. Dal 2008 infatti il portoghese e l’argentino si sono divisi equamente le vittorie dei palloni d’oro, riuscendone a conquistare cinque cadauno. Wayne Rooney, ex stella del Manchester United e compagno di squadra di CR7, incalzato da una domanda di un giornalista dopo il debutto con la maglia del DC United (squadra di Washington D.C., Stati Uniti), ha rivelato la sua preferenza senza titubare nemmeno per un secondo.

Leo Messi – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

“Chi è il migliore? Messi”. Queste sono state le parole del ragazzo di Liverpool, che non ha avuto dubbi a riguardo, dando una risposta rapida e certa al giornalista. Quest’ultimo, sorpreso dalla risposta risoluta di Rooney, ha voluto chiarire chiedendogli: “e questo nonostante tu abbia giocato con Ronaldo?“. L’ex pupillo del manager Sir Alex Ferguson ha così sentenziato: “come ho già detto prima, probabilmente sono i due migliori della storia del calcio. Però, ai miei occhi, il migliore di tutti è Messi”.

Tuttavia la diatriba GOAT (acronico di “Greatest Of All Times”, il migliore di sempre) che ha dato molto di cui discutere durante i mondiali, resta ancora aperta. E chissà che la scelta del numero 7 più famoso del mondo di lasciare il Real Madrid per approdare in Serie A con la maglia della Juventus non possa dare nuova linfa vitale alla sfida tra i due fuoriclasse.

Foto da Facebook CR7 Official

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus-Chelsea, le scelte di Allegri senza Dybala e Morata