Championship, debutto con vittoria per Frank Lampard

Pubblicato il autore: Ettore Culicetto Segui

LONDON, ENGLAND - JANUARY 30: A Nike Ordem winter match ball lies in the goal net before the Premier League match between West Ham United and Crystal Palace at London Stadium on January 30, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Dopo aver calcato per vent’anni i campi inglesi come calciatore, Frank Lampard ha iniziato ufficialmente la propria carriera da allenatore del Derby County nel migliore dei modi, vale a dire con una vittoria in rimonta per 1-2 ai danni del Reading nel corso della gara inaugurale di Championship.

Era stata proprio la squadra di casa ad aprire le marcature nel corso del secondo tempo con Bodvarsson, ma poco dopo Mason Mount, centrocampista diciannovenne in prestito dal Chelsea assolutamente da tenere d’occhio (si pensi che nel corso della scorsa stagione ha siglato ben 14 gol in 32 partite con la maglia del Vitesse in Eredivisie), ha trovato la via del pareggio, mentre a ribaltare definitivamente il risultato è stato il gallese Tom Lawrence nei minuti di recupero, regalando così la vittoria a Lampard nel corso della sua prima gara ufficiale da allenatore.

Leggi anche:  Inter-Sarr, arriva dal Chelsea il rinforzo per la difesa nerazzurra

Indubbiamente la via per diventare un grande allenatore è ancora lunga e tortuosa, ma ciò che è altrettanto certo è che la longeva esperienza dell’ex centrocampista sui campi inglesi potrà essergli di grande aiuto nella costruzione della propria carriera. Stanotte Lampard potrà godersi il proprio successo, ma già da domani dovrà cercare di preparare al meglio il primo impegno casalingo, vale a dire il delicato incontro dell’11 agosto contro il Leeds United.

  •   
  •  
  •  
  •