Modric-Inter, tra sogno e realtà

Pubblicato il autore: Simone Cardellini Segui

Sogno ? Suggestione ? O realtà ? Luka Modric per ora è una suggestione per la dirigenza nerazzurra e un sogno per i tifosi ma nulla impedisce che possa diventare realtà.
Ausilio e l’Inter in questo calciomercato si sono mossi alla grande ed in maniera molto intelligente, hanno anticipato le possibili concorrenti e indebolito le dirette rivali ma adesso manca il colpo, la ciliegina sulla torta, la risposta alla Juventus e questo colpo sembra poter essere proprio il 10 del Real Madrid, il miglior giocatore dell’ultimo mondiale, il capitano della Croazia… Luka Modric.
L’Inter ha già portato alla corte di Spalletti: De Vrij, L.Martinez, Asamoah, Nainngolan, Politano, Vrsaljko; riuscendo anche a tenere Skriniar, Icardi, Perisic e Brozovic, e potrebbero essere proprio gli ultimi due ad aiutare Ausilio a convincere Modric a trasferirsi in maglia nerazzurra.
Le incognite sono tante ma proviamo ad elencarle e a vedere le possibilità:
nodo– L’INGAGGIO: Luka Modric al Real Madrid percepisce circa 10 milioni netti all’anno quindi l’Inter dovrebbe offrirgli almeno 8,5/9 milioni + bonus per convincerlo;
nodo- IL CARTELLINO: come detto Modric è stato giudicato il miglior giocatore del mondiale, questo ne ha sicuramente alzato il prezzo ma allo stesso tempo Luka ha 33 anni, contratto in scadenza nel 2020 e voglia di andarsene quindi per una cifra tra 50 e 70 milioni il croato potrebbe partire, magari con un prestito oneroso da 30/40 milioni con diritto di riscatto; sempre che Florentino non abbia fatto qualche promessa anche a lui come con CR7;
3° nodo- FLORENTINO PEREZ: è proprio il presidente del Real il problema più grande che l’Inter dovrà affrontare anche perché perdere Modric nella stessa estate di Cristiano Ronaldo sarebbe un duro colpo per la squadra e i tifosi, ma l’offerta giusta e la volontà del giocatore potrebbero giocare a favore dei nerazzurri.
I vantaggi per l’Inter con l’acquisto del fantasista croato sarebbero simili a quelli che ha portato C.Ronaldo alla Juve, più visibilità sui social (cosa importante nel calcio e nel calciomercato moderno) visto che Modric ha circa 13,9 milioni di followers su Instagram contro i 2 dell’account nerazzurro e anche una nazione che lo adora, il che soprattutto in ambito vendita maglie non guasta.
Anche i bookmakers hanno già abbassato le quote riguardo a scommesse su un possibile approdo del giocatore all’Inter tagliando la quota da 10,00 a 6,00 nelle ultime ore, tutti piccoli dettagli che possono far sognare i tifosi nerazzurri che però dovranno essere bravi a non illudersi troppo anche perché è un’operazione molto difficile, molto costosa e con l’Inter che deve sempre stare attenta al financial fair-play. Ma anche qualora il croato non dovesse arrivare a Milano i tifosi nerazzurri potranno dormire sogni tranquilli visto che l’Inter ha già chiuso la trattativa col Bayern Monaco per portare alla corte di Spalletti, Arturo Vidal, trovando l’accordo con il giocatore a 4,5 milioni a stagione e prestito oneroso fissato a 18 milioni con diritto di riscatto per la squadra tedesca; trattativa messa in stand by proprio per vedere la fattibilità dell’operazione Modric.
Grande mercato finora quello in casa nerazzurra che potrà diventare grandissimo con l’arrivo di Modric, non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione, sperando nell’approdo del centrocampista più forte del mondo in Serie A sponda Inter.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  L'ex arbitro Marelli spiega perchè Bonucci non era da espellere per offese
Tags: