Napoli-Liverpool 0-5, video gol e highlights amichevole 4 agosto. Che batosta per gli azzurri

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Napoli-Liverpool 0-5. Si conclude con una batosta il debutto “europeo” dei partenopei. Gli uomini di Ancelotti soccombono nettamente a Dublino ai vice campioni d’Europa. Partenza sprint dei Reds, già avanti 2-0 nei primi dieci minuti di gioco grazie alla staffilata di Milner e al colpo di testa di Wijnaldum favorito da un’errata uscita di Karnezis. Nella ripresa, la reazione del Napoli non arriva e il Liverpool dilaga con Salah (57′), Sturridge lesto ad approfittare di una corta respinta di Karnezis e il terzino Moreno che conclude la cinquina con una pregevole conclusione angolata. Una bella batosta per il Napoli che a una condizione fisica carente ha abbinato scarsa determinazione, un particolare quest’ultimo che non può mancare anche in amichevole contro una squadra inglese.

Leggi anche:  Supercoppa, Juventus-Napoli 2-0: proteste Napoli sull'1-0 e rigore concesso con il Var. Ecco la Moviola

Napoli-Liverpool è la sfida amichevole dal sapore di Champions League: le due compagini scenderanno in campo all’Avava Stadium di Dublino promettendo spettacolo e gol davanti ad un’importante cornice di pubblico, con ben 51mila presenze e l’impianto sportivo da diversi giorni sold-out.
I partenopei affrontano i Red reduci dalle vittorie nelle precedenti amichevoli in ritiro pre-campionato contro Gozzano, Carpi e Chievo, in ordine temporale: ora contro il Liverpool la prima vera prova per la compagine allenata dal tecnico Carlo Ancelotti, che avrà la ghiotta occasione di provare uomini e schemi in vista dell’imminente inizio di stagione.

Nella storia delle due società, Napoli-Liverpool si disputa per la terza volta in assoluto: gli unici due precedenti si sono disputati in occasione delle gare valevoli per il girone K di Europa League. I campani non hanno mai battuto gli inglesi in tale circostanza, raccogliendo alla stregua un pareggio per 0-0 al San Paolo e una sconfitta con il risultato di 3-1 ad Anfield.
La possibilità per gli uomini di Ancelotti di battere seppur in amichevole i Reds e manifestarsi così in maniera prorompente sulla scena continentale in vista dell’inizio della nuova stagione calcistica, con un secondo posto in Serie A da migliorare ed un cammino in Europa da rendere ancor più allettante.

napoli-liverpool

Arkadiusz Milik – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Dove vedere l’amichevole Napoli-Liverpool in tv e streaming

La sfida Napoli-Liverpool si disputerà oggi 4 agosto 2018 alle ore 19.00 e verrà trasmessa in diretta su Sky Primafila e Mediaset Pay per View. Per i titolari di abbonamento con la pay tv satellitare è possibile seguire il match anche attraverso l’applicazione dedicata Sky Go, scaricabile attraverso i principali market store e disponibile per tablet, pc e smartphone. Stesso discorso per gli utenti che hanno sottoscritto un contratto con l’emittente che trasmette in digitale terrestre: in questo caso l’applicazione da scaricare è Premium Play, disponibile per gli stessi dispositivi di cui sopra.
L’incontro Napoli-Liverpool è visibile anche attraverso l’applicazione TIMVISION, fruibile anche su decoder TIM e attraverso le comuni Smart Tv, nonché nella sezione Sport del sito ufficiale.

  •   
  •  
  •  
  •