Cristiano Ronaldo prossimo obiettivo di Beckham: per il Daily Express il futuro del portoghese in MLS

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© per SuperNews

Un’importante indiscrezione di mercato che riguarderebbe Cristiano Ronaldo viene lanciata dal noto quotidiano britannico Daily Express: nella fattispecie, secondo quanto riporta il giornale d’oltremanica, il futuro del talento di Funchal sarebbe sempre più a stelle e strisce per un motivo ben preciso.
Il protagonista di questa clamorosa bomba di mercato sarebbe David Beckham: l’ex calciatore del Manchester United infatti ha guidato il progetto della formazione della nuova società calcistica statunitense, l’Inter Miami CF. L’avventura del club sarà ufficialmente lanciato nel 2020 dopo che la compagine ha annunciato il nome, lo stemma e i colori sociali, che nella circostanza saranno il nero e il rosa.
Tra circa 18 mesi la nuova società, l’Inter Miami appunto, avrà l’arduo compito di farsi strada nel panorama calcistico statunitense e per farlo avrebbe deciso di puntare su alcuni calciatori davvero importanti: tra questi infatti figurerebbe Cristiano Ronaldo,  passato proprio questa estate alla Juventus, con la quale ha firmato un contratto triennale, in seguito al trasferimento dal Real Madrid.

Leggi anche:  Fiorentina Atalanta 2-3, i bergamaschi rimangono in corsa per la Champions League

L’ingaggio di Cristiano Ronaldo rappresenterebbe senza dubbio un importante trampolino di lancio per l’Inter Miami FC, che sognerebbe tuttavia altri grandi obiettivi, tra i quali vengono annoverati Wayne Rooney e Zlatan Ibrahimovic, ovviamente se mantengono la loro forma per le prossime stagioni.
E i colpi di scena non sono finiti: rivela il Daily Express che anche il capitano del Barcellona, Gerard Pique, sarebbe un altro obiettivo dell’Inter Miami FC, ovviamente alla scadenza del suo contratto con il club blaugrana. E dulcis in fundo anche l’attaccante colombiano Falcao sarebbe stato accostato al club statunitense, sulla scorta delle dichiarazioni rese da quest’ultimo, nella fattispecie, di aver seguito il calcio MLS diversi anni fa.
Se venissero confermate le indiscrezioni appena lanciate, la società di cui è protagonista David Beckham si ritroverebbe con calciatori dall’elevato calibro, seppur nella fase discendente della loro attività agonistica. Un gran colpo per il calcio americano che si ritroverebbe una caterva di campioni in campo.

  •   
  •  
  •  
  •