EFL Cup: il Chelsea elimina il Liverpool, il Manchester Utd sconfitto dal Derby County. Tutti i risultati del terzo turno

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
LONDON, ENGLAND - JANUARY 30: A Nike Ordem winter match ball lies in the goal net before the Premier League match between West Ham United and Crystal Palace at London Stadium on January 30, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Tra martedì e mercoledì in Inghilterra si è giocato il terzo turno della EFL Cup (la Coppa di Lega inglese) con l’entrata in scena delle big della Premier League (le sei squadre che giocano nelle Coppe Europee più il Burnley). Il big match si è giocato ad Anfield Road e ha visto la vittoria del Chelsea che ha battuto il Liverpool per 2-1 dopo essere andata in svantaggio.
I due allenatori Klopp e Sarri hanno iniziato il match facendo turnover nelle rispettive squadre: il tecnico tedesco ha lasciato fuori Roberto Firmino, Salah e Henderson; mentre l’allenatore l’italiano ha fatto riposare Kantè, Jorginho e Hazard.

I reds erano passati in vantaggio Sturridge al 58′ minuto, ma tra il minuto 79 e il minuto 85  Emerson Palmieri e il neo entrato Hazard ribaltavano il risultato facendo sorridere Sarri che passa il turno e vince il primo round contro il suo collega tedesco. Per uno scherzo del destino sabato pomeriggio alle ore 18,30 ci sarà la rivincita in campionato dove le due squadre si incontreranno di nuovo ma a Stamford Bridge per il match valevole della settima giornata della Premier League.

Nelle altre partite principali, clamorosa eliminazione del Manchester Utd di Mourinho sconfitto in casa dal Derby County (squadra di Championship) ai calci di rigore; per il tecnico portoghese brutta uscita di scena che non ci voleva dopo un inizio di campionato a corrente alternata.
Si salva il Tottenham che batte alla lotteria dei rigori la rivelazione di questo scorso stagione, ovvero il Watford; vittorie in scioltezza per Manchester City (3-0 ad Oxford), Arsenal (3-1 in casa contro il Brighton), il West Ham (clamoroso 8-0 casalingo al Macclesfield Town). Vince ai rigori anche il Leicester in casa del Wolverhampton, mentre il Burnley conferma il suo inizio di stagione deludente perdendo di misura in casa del Burton Albion (terza divisione) per 2-1.

Di seguito tutti  i risultati del terzo turno di EFL Cup (in neretto le squadre qualificate agli ottavi di finale):

Martedì 25 settembre
Blackpool-Qpr  2-0
Bournemouth-Blackburn  3-2
Burt Albion-Burnley 2-1
Milwall-Fulham  1-3
Oxford Utd-Manchester City  0-3
Preston North End-Middlesbrough  2-2 (3-4 dcr)
Wolverhampton-Leicester City 0-0 (1-3 dcr)
Wycombe-Norwich City  3-4
Manchester Utd-Derby County  2-2 (7-8 dcr)
West Bromwich-Crystal Palace 0-3

Mercoledì 26 settembre
Arsenal-Brentford  3-1
Liverpool-Chelsea  1-2
Notthingham Forest-Stoke City  3-2
West Ham Utd-Macclesfield Town 8-0
Tottenham-Watford  2-2 (4-2 dcr)

Martedì 2 ottobre 
Everton-Southampton

  •   
  •  
  •  
  •