Simone Zaza – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Formazioni Atalanta-Torino, turno infrasettimanale per la Serie A, si torna dunque in campo questa sera con l’unico obiettivo, quello di strappare punti pesanti. L’Atalanta di Gianpiero Gasperini, reduce dal pareggio in rimonta in casa del Milan, ospita il Torino reduce invece dal ko casalingo contro il Napoli. Un periodo negativo per entrambe le squadre con soli 5 punti raccolti in classifica fino ad ora. Nerazzurri che dovranno ripartire da un ritrovato Gomez mentre i granata si affideranno ad Andrea Belotti che spera quanto prima di rialzare la “cresta” e far sognare i propri tifosi.
Formazioni Atalanta-Torino, gli orobici potranno questa sera contare sull’appoggio del proprio pubblico dove, però, la vittoria manca dalla prima giornata di campionato. Una botta rimediata da Gomez potrebbe portare ad un ballottaggio con Pasalic. Tra i pali confermato Gollini, difesa a tre con Toloi, Palomino e Masiello. Castagne e Gosens potrebbero partire titolari al posto di Hateboer e Adnan. Sulla trequarti ci sarà Rigoni mentre Zapata sarà l’unica punta.
Formazioni Atalanta-Torino, anche i granata hanno vinto fino ad ora una sola partita e tra l’altro tra le mura amiche. Dunque, una vittoria esterna che manca dalla scorsa stagione. La squadra di Mazzarri cercherà sicuramente di conquistare la prima vittoria in trasferta. Il tecnico dovrà fare a meno di Lyanco, Ansaldi e Iago Falque. Restano i dubbi per il tecnico sul modulo. In caso di 3-5-2 la coppia d’attacco sarebbe formata nuovamente da Zaza e Belotti. Una scelta già operata contro il Napoli e che non ha portato a grandi risultati, e Soriano in mezzo al campo. Nel caso del 3-5-1-1 l’ex attaccante bianconero andrebbe in panchina con Soriano che verrebbe spostato sulla trequarti. In tal caso potrebbe essere impiegato dal primo minuto anche Rincon. Sirigu confermato in porta. Nessun cambio neanche in difesa con Izzo, Nkoulou e Moretti che formeranno il terzetto difensivo. Meitè e Baselli avranno un posto da titolare in mediana mentre per la corsia destra è ballottaggio aperto tra De Silvestri ed Aina. Sulla fascia opposta dovrebbe essere sicura la presenza di Berenguer.
Formazioni Atalanta-Torino, sesta giornata del Campionato di Serie A – mercoledì 26 settembre ore 21:00
Formazione Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Rigoni; Zapata. Allenatore: Gianpiero Gasperini.
Formazione Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Baselli, Rincon, Meitè, Berenguer, Aina; Soriano; Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.