Formazioni Italia-Polonia Nations League: Mancini lancia Benassi dal 1′, Brzęczek si affida a Lewandowski

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
ST GALLEN, SWITZERLAND - MAY 28: Mario Balotelli of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the International Friendly match between Saudi Arabia and Italy on May 28, 2018 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images) formazioni italia-polonia

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Formazioni Italia-Polonia, questa sera in campo allo stadio Dall’Ara di Bologna scenderà la Nazionale di Roberto Mancini che esordirà così nella nuova competizione, la Uefa Nations League, affrontando la rappresentativa guidata dal commissario tecnico di Jerzy Brzęczek.
L’Italia è chiamata a riscattarsi dopo la storia esclusione dall’ultimo Mondiale di Russia: le prestazioni tra alti e bassi delle ultime amichevoli non fanno dormire sonni tranquilli all’ex allenatore di Zenit e Inter, che spera di inaugurare la manifestazione con un risultato importante.
Di fronte una Polonia da non sottovalutare, dotata di calciatori che potrebbero rappresentare una spina nel fianco della retroguardia azzurra: occhi puntati sugli “italiani” Zielinski e Milik, oltreché al solito Lewandowski, accostato nell’ultima sessione di mercato alla Juventus.

Formazioni Italia-Polonia, nella storia delle due Nazionali la sfida in programma questa sera si disputa per la 15esima volta: bilancio nettamente favorevole agli azzurri, che vantano 6 successi contro i 3 degli avversari, 5 invece i pareggi. Nell’ultima gara, disputatasi l’11 novembre 2011 allo Stadion Miejski, la nostra Nazionale ha battuto la compagine polacca con il risultato di 2-0, in virtù delle reti siglate da Balotelli e Pazzini.
A dirigere l’incontro Italia-Polonia è stato designato il signor Felix Zwayer: il fischietto tedesco non ha mai diretto né gli azzurri né quella polacca.

Leggi anche:  Gasperini e gli insulti all'ispettore antidoping. Ecco i dettagli

Formazioni Italia-Polonia, le possibili scelte dei tecnici Mancini e Brzęczek

Formazioni Italia-Polonia, il commissario tecnico degli azzurri, Roberto Mancini, ha le idee piuttosto chiare in vista della sfida contro la Nazionale polacca: il modulo scelto sarà il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, difesa composta da Bonucci e Chiellini centrali, Zappacosta a destra e Criscito a sinistra. A centrocampo Jorginho agirà in cabina di regia, Pellegrini e Benassi invece giocheranno da eseterni; il tridente offensivo sarà composto da Bernardeschi, Balotelli e Insigne. Non sarà del match Pellegri, che pochi giorni fa ha lasciato il ritiro della Nazionale per un problema muscolare.

Formazioni Italia-Polonia, il commissario tecnico dei biancorossi, Jerzy Brzęczek, dovrebbe invece optare per un 4-2-3-1: lo juventino Szczesny difenderà i pali della sua Nazionale, Bereszynski a destra e Reca a sinistra, Glik e Kaminski invece saranno i centrali di difesa. A centrocampo Krychowiak e Linetty sulla mediana, mentre il terzetto alle spalle dell’unica punta Lewandowski sarà composto dai napoletani Zielinski e Milik, nonché da Klich.

Leggi anche:  Florentino Perez presidente del Real Madrid fino al 2025

Formazioni Italia-Polonia, Prima giornata Gruppo 3 Lega A Uefa Nations League – venerdì 7 settembre 2018 ore 20.45

Formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Benassi; Bernardeschi, Balotelli, Insigne. A disposizione: Cragno (p), Perin (p), Sirigu (p), Biraghi, Caldara, Emerson Palmieri, Lazzari, Romagnoli, Rugani, Barella, Cristante, Gagliardini, Zaniolo, Belotti, Berardi, Bonaventura, Chiesa, Immobile, Zaza. Commissario tecnico: Roberto Mancini

Formazione Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kaminski, Reca; Krychowiak, Linetty; Zielinski, Milik, Klich; Lewandowski. A disposizione: Fabianski (p), Skorupski (p), Bednarek, Dzwigala, Kedziora, Pietrzak, Rybus, Blaszczykowski, Frankowski, Goralski, Kadzior, Krychowiak, Kurzawa, Makuszewski, Romanczuk, Szymanski, Piatek. Commissario tecnico: Jerzy Brzęczek

  •   
  •  
  •  
  •