Francia, nel ritiro della nazionale di calcio si canta all’unisono “Bella ciao” (Video)

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
francia

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

In seguito al forfait di Hugo Lloris, il commissario tecnico della Francia, Campione del Mondo nell’ultimo Mondiale di Russia, Didier Deschamps, è stato costretto a trovare un sostituto e così ha deciso di convocare il portiere del Montpellier, Benjamin Lacomte.
In seno alla rappresentativa transalpina è consuetudine che il nuovo arrivato si presti all’iniziazione dello spogliatoio, che consiste nella fattispecie nel cantare davanti a tutta la squadra: ovviamente non poteva sottrarsi a questo rito il neo convocato Lacomte, che è stato costretto a cantare davanti ai compagni della Nazionale.
Non appena giunto al ritiro della Francia a Clairefontaine, il neo arrivato è stato costretto ad intonare a cena una canzone e la scelta è caduta su “Bella Ciao”, la canzone partigiana che ultimamente è tornata di moda grazie anche all’uscita di un remix e di una serie tv.

Leggi anche:  Pietro Castellitto: "Totti non è Maradona, camorra e vita spericolata"

Francia, il video girato mentre canta Lacomte

Appena Lacomte ha cominciato ad intonare il canto, tutti i compagni portavano il tempo con le posate e sventolando i tovaglioli: ovviamente non poteva mancare il video, che nella circostanza è stato girato da Blaise Matuidi, che lo ha postato anche sul suo profilo Instagram.
La scelta della canzone è stata apprezzata da tutti i calciatori della Francia, che accompagnavano la performance con la propria voce, nell’occasione scatenandosi a più riprese, immersi nella più sana allegoria, come si evince dalle immagini.
A partire da questa sera però tutti concentrati: dopo la conquista lo scorso luglio del secondo Mondiale della storia della Nazionale transalpina, la Francia esordisce nella Nations League contro la Germania e almeno per ora bisognerà mettere da parte gli scherzi e il divertimento. Sarà il campo a parlare, ma non è detto che in caso di successo a qualcuno non venga la voglia di cantare ancora…

Leggi anche:  Dove vedere Juventus Genoa streaming e diretta Tv Serie A

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: