Inter, Spalletti accolto il ricorso per la squalifica: il tecnico in panchina con la Fiorentina

Pubblicato il autore: Angelo Mandarano Segui
during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2017 in Milan, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo la decisione del giudice sportivo di squalificare Luciano Spallettiper aver, al 49° minuto del secondo tempo, immediatamente dopo la realizzazione del goal, assunto un atteggiamento polemico nei confronti del Quarto Ufficiale uscendo dall’area tecnica” ed il successivo ricorso d’urgenza annunciato ieri sera, arriva per i nerazzurri una buona notizia: il tecnico di Certaldo potrà sedere sulla panchina nerazzurra questa sera al Meazza contro la Fiorentina. Per lui, la pena è stata tramutata in una sanzione di cinquemila euro. Un sospiro di sollievo per l’ambiente interista, rimasto assai sorpreso da una decisione che avrebbe potuto generare, per usare le parole dello stesso Spalletti, “un precedente difficile da gestire“, e che è risultata incomprensibile persino ad un ex arbitro come Graziano Cesari, che a Tiki Taka ha evidenziato il fatto che il tecnico nerazzurro non abbia insultato nessuno e che si sia esclusivamente rivolto alla telecamera.

Leggi anche:  Gasperini e gli insulti all'ispettore antidoping. Ecco i dettagli

Stasera, dunque, Spalletti sarà regolarmente in panchina per guidare la squadra verso la prima vittoria in casa in campionato, contro un avversario in forma, con 10 punti raccolti finora, 11 gol fatti e 3 solo reti subite, ed un allenatore (Stefano Pioli) che nei 13 confronti avuti con Spalletti ha sempre perso e che sicuramente non vorrà far proseguire questo trend assolutamente negativo.

  •   
  •  
  •  
  •