Italia-Polonia Nations League, live streaming gratis app Rai Play e diretta tv oggi 7 settembre

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Roberto Mancini – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Italia-Polonia è la gara d’esordio del Gruppo 3 Lega A della Uefa Nations League: questa sera in campo allo stadio Dall’Ara di Bologna scenderà la Nazionale di Roberto Mancini che esordirà così nella nuova competizione affrontando la rappresentativa guidata dal commissario tecnico di Jerzy Brzęczek.
L’Italia è chiamata a riscattarsi dopo la storia esclusione dall’ultimo Mondiale di Russia: le prestazioni tra alti e bassi delle ultime amichevoli non fanno dormire sonni tranquilli all’ex allenatore di Zenit e Inter, che spera di inaugurare la manifestazione con un risultato importante.
Di fronte una Polonia da non sottovalutare, dotata di calciatori che potrebbero rappresentare una spina nel fianco della retroguardia azzurra: occhi puntati sugli “italiani” Zielinski e Milik, oltreché al solito Lewandowski, accostato nell’ultima sessione di mercato alla Juventus.

Leggi anche:  Dove vedere Sinner-Ramos-Vinolas: streaming e diretta tv Masters 1000 Montecarlo

Nella storia delle due Nazionali la sfida Italia-Polonia in programma questa sera si disputa per la 15esima volta: bilancio nettamente favorevole agli azzurri, che vantano 6 successi contro i 3 degli avversari, 5 invece i pareggi. Nell’ultima gara, disputatasi l’11 novembre 2011 allo Stadion Miejski, la nostra Nazionale ha battuto la compagine polacca con il risultato di 2-0, in virtù delle reti siglate da Balotelli e Pazzini.
A dirigere l’incontro Italia-Polonia è stato designato il signor Felix Zwayer: il fischietto tedesco non ha mai diretto né gli azzurri né quella polacca.

Dove vedere Italia-Polonia in live streaming gratis e diretta tv

L’incontro Italia-Polonia sarà visibile sulle reti Rai, che ha acquisiti i diritti per trasmettere gli incontri della nostra Nazionale di calcio anche in Uefa Nations League, al canale Rai 1, disponibile anche in HD al canale 501: la gara del Dall’Ara sarà irradiata in diretta a partire dalle ore 20.30, con ampio pre e post partita.
La telecronaca di Italia-Polonia sarà affidata ad Alberto Rimedio, che sarà coaudiuvato da Antonio Di Gennaro. Il match sarà visibile anche in mobilità, in live streaming gratis attraverso il sito web ufficiale di Rai Play, cliccando nel menù in alto a sinistra e selezionando la voce Dirette. La stessa emittente mette a disposizione degli utenti anche l’omonima applicazione, disponibile per smartphone e tablet e scaricabile attraverso i principali market store.

Leggi anche:  Fiorentina Atalanta 2-3, i bergamaschi rimangono in corsa per la Champions League

Probabili formazioni Italia-Polonia, Prima giornata Gruppo 3 Lega A Uefa Nations League – venerdì 7 settembre 2018 ore 20.45

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Benassi; Bernardeschi, Balotelli, Insigne. A disposizione: Cragno (p), Perin (p), Sirigu (p), Biraghi, Caldara, Emerson Palmieri, Lazzari, Romagnoli, Rugani, Barella, Cristante, Gagliardini, Zaniolo, Belotti, Berardi, Bonaventura, Chiesa, Immobile, Zaza. Commissario tecnico: Roberto Mancini

Probabile formazione Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kaminski, Reca; Krychowiak, Linetty; Zielinski, Milik, Klich; Lewandowski. A disposizione: Fabianski (p), Skorupski (p), Bednarek, Dzwigala, Kedziora, Pietrzak, Rybus, Blaszczykowski, Frankowski, Goralski, Kadzior, Krychowiak, Kurzawa, Makuszewski, Romanczuk, Szymanski, Piatek. Commissario tecnico: Jerzy Brzęczek

  •   
  •  
  •  
  •